Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

installare più sistemi operativi

Volevo installare più sistemi operativi su una stessa macchina ..magari due windows xp ( in modo da poter avere due ambienti totalmente separati e quindi anche due amministratori separati immagino)

magari proverei anche a mettere su una versione linux se ci fosse spazio

ecco cosa dovrei fare? creare partizioni con il cd di xp premendo C .. poi installando xp su ognuno di essi..oppure bisogna usare programmi come Partition Magic..e cmq ho appena letto ma questo programma non mi pare che funzioni da boot o no? quindi dovrei prima caricare xp e poi da windows usare Partition Magic?

cmq ho solo (?) 38 GB hd

secondo voi sono pochi? e che dovrei fare?

e poi per gestire le due eventuali versioni di xp dovrei avere un programma per selezionare il boot
    cosa consigliate?mi pare di aver letto che partition magic ne abbia uno ma solo la versione a pagamento se non erro..altrimenti?

Ringrazio anticipatamente

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Puoi creare una partizione da 10/15 GB sulla quale installare XP (però la dimensione varia in ragione dei programmi aggiuntivi che installerai), una volta installato puoi ripetere l'operazione per l'altra installazione, oppure installare il secondo Xp nella stessa partizione (è fattibile, ma è meglio separare le installazioni in partizioni diverse).

Non ti servono SW aggiuntivi nè altri gestori del boot...unica cosa, fai attenzione perchè a lungo andare potrebbe renderti i sistemi instabili (fai attenzione quando installi i programmi che vengano installati nella partizione corretta dove risiede quella versione di XP).
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di dratta
    Guarda a me mi sembrano pochi 38 GB con qualche gioco o programma un pò pesante è non puoi fare più neanche la deframmentazione dei sistemi (ci vuole un buon 20% libero)
    comprati un disco più capiente e puoi fare quello che vuoi ,adesso i dischi sono a portata
    per il costo
    Ciao
    P.S.
    per il boot ci pensa xp

Permessi di invio