Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Access point 7760

Utente di HTML.it

Access point 7760

Ciao a tutti. Ho preso per l'azienda un Access point Wireless 7760 11a/b/g.
    Sulla scheda tecnica diceva che il raggio d'azione è 100 metri con "wireless mode" 2.4GHz 54Mbps (802.11g) e in linea d'aria 457 metri. La nostra palazzina è di 3 piani e ho messo l'access point al 2° piano e sia al primo che al terzo il segnale è debolissimo.....I muri non sono cosi' spessi da cavoux di una banca. Cosa posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Oltre a installare l'access point in un punto baricentrico e dove sia possibile avere visibilità ottica dei posti dove sono installati i PC, hai due possibili soluzioni:
    1) Controllare che l'Access Point abbia la possibilità di montare un'antenna esterna e installarla - se possibile - all'esterno in modo da potenziare la diffusione del segnale wireless
    2) Controllare se l'Access Point supporta la modalità WDS o bridge e installare altri access point in modalità WDS o bridge al 1° e 3° piano dove riescono a prendere meglio il segnale radio.

Non importa se i muri sono poco spessi, il raggio d'azione dipende da quanti muri devono essere attraversati e se questi sono in cemento armato si ha una notevole diminuzione del segnale.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio