Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

scelta fotocamera compatta

ciao a tutti,
    è venuta l'ora di acquistare una bella fotocamera per le vacanze, di sicuro per una questione pratica ho pensato a uuna compatta che è piu facile da portare con se.
    voi cosa mi consigliate?
    sono andato uun po in giro nei centri commerciali e ho visto vari tipi ma nn so quale scegliere.
    voi cosa mi consigliate?
    canon, sony, nikon, pentax o panasonic?
    io sono abbituato ad acquistare le cose una sola volta ma buone......
    avevo visto la g7 canmon e la p5000 della nikon che sono molto bella...
    in attesa di una vostra risposta
    saluti

Ci sono già molte discussioni simili, usa la ricerca o sfoglia pazientemente i varii thread.

Quando ti sarai fatta un'idea e selezionati alcuni modelli riprendi il thread che vediamo come è meglio muoversi.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

grazie mille cosi farò di sicuro un ottimo acquisto..... lo sapevo che qualcuno rispondeva così
    cmq mi sa di cercare in un altro forum se voi nn siete disponibili...
    saluti
    Daniele

p.s.
    complimenti per i numerosi aiuti nei thread ... alaric_morgan vedi se riesci tu a trovare qualcosina sui pro e contri della canon da me elencata nel forum così me li posti..............................

Originariamente inviato da daniele82_2000
    grazie mille cosi farò di sicuro un ottimo acquisto..... lo sapevo che qualcuno rispondeva così
    saluti
    Daniele
    vedi, siccome thread così ce ne sono spesso, non è cattiveria o mancanza di voglia di rispondere, ma corretto uso del forum
    si fa una ricerca, se i vari thread simili danno risposte soddisfacenti bene, altrimenti se ne apre uno nuovo
    se poi si vuole una risposta a qualsiasi domanda si ponga, allora è vero, meglio cercare su altri forum, dove magari la gente ha voglia di rispondere 6000 volte alle stesse domande

Originariamente inviato da daniele82_2000
    saluti
    Daniele

p.s.
    complimenti per i numerosi aiuti nei thread ... alaric_morgan vedi se riesci tu a trovare qualcosina sui pro e contri della canon da me elencata nel forum così me li posti..............................
    Il perchè si voglia generalmente evitare sempre i soliti thread lo dice correttamente Chemako nella sua risposta: inoltre è anche ben spiegato nel regolamento, regolamento che non è lì perchè ci fa una bella figura, ma semplicemente perchè serve e quindi andrebbe letto con attenzione (ma anche con senso critico; nessuno è infallibile e possono benissimo esserci punti deboli che possono essere tranquillamente portati all'attenzione degli addetti ai lavori con un semplice messaggio privato).

Ora, comprendo la difficoltà nel fare una scelta per chi è alle prime armi, ma se leggi bene nel regolamento e nei thread in rilevo, esistono una serie di parametri da valutare subito per cominciare una scrematura.

A nostro parere (nostro nel senso degli admin e dei moderatori), il servizio più utile che si possa dare non è la risposta, ma un metodo per imparare ad arrivare alla risposta.

Capito questo, siamo tutti a disposizione di tutti per dare una mano.

Detto ciò devo darti atto di una cosa: se fai una ricerca col nome "g7" in effetti essendo meno di tre caratteri il "cerca" non funziona. In questo caso se lo facevi notare all'apertura del thread avrei riassunto brevemente quanto ricordo: la G7, benchè un pò costosa, è un'ottima fotocamera, a parere di alcuni la migliore della sua fascia anche se dal mio punto di vista ha ottiche buone, ma non a livello delle Leica di Panasonic. In compenso il sensore ed il software sono molto efficienti.

In ogni caso, nel frattempo ti sei un pò chiarito le idee? Hai fatto una prima selezione?

Facci sapere

Ciao
    Al

P.S.
    Un suggerimento: premettendo che hai tutto il diritto di esprimere le tue rimostranze, cosa che hai fatto con una certa ironia, ma in modo abbastanza educato, forse è meglio prima mandare un messaggio privato ai moderatori (nella fattispecie a me in quanto a me era rivolta la risposta) per aprire il dibattito.
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio