Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[JSP] occorrente per applicazione web

Ciao a tutti, devo realizzare un'applicazione web, siccome non so da che parte cominciare ho seguite varie guide su internet per capire che cosa devo creare.
    Il problema è che ogni esempio, che posso pure scaricare completo senza doverlo creare da me e quindi rischiare di commettere un errore, non funziona.
    A questo punto mi sorge il dubbio che non ho installato tutto l'occorrente.
    Io avevo SDK standard edition, poi avevo installato Tomcat 6 come application server e infine, anche se ancora non utilizzato visto che trovo i file .war giò pronti, avevo Eclipse Europa che mi risulta abbia già i Tools per le applicazioni web.
    Nessun esempio funzionava, per cui mi è venuto il dubbio che servisse SDK Enterprise edition, ma una volta installato e ripetuta l'installazione di Tomcat e Eclipse, questi ultimi non mi hanno chiesto nulla nel settaggio in riferimento a SDK Enterprise e mi ritrovo allo stesso problema di prima, cioè gli esempi a mia disposizione non funzionano.
    Se qualcuno mi sa dare una mano mi farebbe un grosso piacere, grazie

Utente di HTML.it
    gli "esempi" normalmente vengono forniti corredati da istruzioni per l'installazione. Tutte le applicazioni server-side hanno necessità di un minimo di settaggi, per jsp/servlet la maggior parte delle volte si tratta di andare a modificare qualche file .xml fornito. Leggi bene nei vari README o DOC che trovi negli esempi.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Che tipo di errore ti da?
    Hai riavviato Tomcat ogni volta che inserisci un nuovo war nella cartella appropriata?

Utente di HTML.it
    Ciao
    Metto il link dove ho trovato il semplice esempio con il quale sto facendo pratica così magari potrebbe servire a qualcuno che è agli inizi come me:

http://www.javaportal.it/libro_j2ee/war.htm#download

Si tratta di una pagina html, dove si inseriscono 2 numeri e l'applicazione restituisce il prodotto tra questi 2 numeri.
    Serve un file html, una servlet, una jsp e un JavaBean; la guida tra l'altro spiega con cura come strutturare le directory in modo da essere un progettino adatto alle regole dei .war, poi si crea il .war e va lanciato.
    Ho creato il mio .war da me, e ho anche provato a scaricare quello già pronto, che si trova sempre nella pagina che ho messo sopra.
    Apro

http://localhost:8080/manager/html

dal browser e faccio il deploy del file .war; per sicurezza riavvio Tomcat, la mia applicazione si nota sin dall'inizio che ha qualcosa di strano perché ho letto in vari siti che dovrebbe essere avviata da tomcat stesso, cioè dovrebbe essere già stato fatto "start".
    Invece è su stop e se provo a fare start mi compare questo messaggio nello spazio dedicato ai message di Tomcat:

FAIL - Application at context path /moltiplicazione could not be started

Un'altra semplice applicazione web è stata data dal docente del corso che seguo, anche quella molto semplice, è già su start ma se clicco sul link che mette Tomcat per farla partire, mi viene dato errore 404 Http e dice:

description: The requested resource (/NomeDellaRisorsa/) is not available

Non funzionano e non so veramente dove sbattere la testa, pensando soprattutto che devo realizzarne una che avrà bisogno di accedere a dati ecc..

Grazie

Permessi di invio