Ho la necessità di far interaggire C# e un database in uno spazio web.
Meglio access o un file XML ?
Meglio da che punto di vista? :master:Originariamente inviato da samoa
Così come è posta la domanda non ha alcun senso. E' come dire "ho un'applicazione che deve salvare i dati su database... meglio SQL Server o FireBird?"... senza indicare altro, non c'è nulla che possa favorire il primo o il secondo, a meno che non si inizi ad analizzarli a fondo tutti.
Chiarisci ciò che devi fare nello specifico.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Non ho nessun motivo per scartare Access e Xml.
In base alla vostra esperienza, chiedevo solo un vostro punto di vista.
oltre a quanto detto da alka...Originariamente inviato da samoa
se devi inserire un testo 1 volta alla settimana e gestire questi inserimenti solo per un utente senza relazioni, transazioni e compagnia bella... allora "forse" puoi fare a meno di un database e pensare di usare file xml altrimenti meglio un database.
Saluti a tutti
Riccardo
Sono d'accordo, anche se questo utilizzo non esclude nemmeno tanto l'uso di un database.Originariamente inviato da riccardone
se devi inserire un testo 1 volta alla settimana e gestire questi inserimenti solo per un utente senza relazioni, transazioni e compagnia bella... allora "forse" puoi fare a meno di un database e pensare di usare file xml altrimenti meglio un database.
Insomma, senza ulteriori dettagli, la mia risposta è usa ciò che preferisci, in quanto non è dato sapere elementi che possono favorire l'uno o l'altro, quindi l'esperienza in merito conta ben poco se non c'è un "caso di studio" a cui applicarla per fornire un suggerimento sensato.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Non avendo esposto elementi che possano far pendere l'ago della bilancia nell'una o nell'altra parte(xml o access), la scelta rimane affidata al tuo "piacere".
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
Questo è il dono della sintesi che vorrei avere.Originariamente inviato da dwb
Non avendo esposto elementi che possano far pendere l'ago della bilancia nell'una o nell'altra parte(xml o access), la scelta rimane affidata al tuo "piacere".![]()
MARCO BREVEGLIERI
Originariamente inviato da alka
Questo è il dono della sintesi che vorrei avere.![]()
![]()
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.