Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ancora sul $_REQUEST

Ancora sul $_REQUEST

Salve ragazzi!

sto passando un'altra notte insonne a causa di questo $_REQUEST

quello che io so su di questo strumento è che può essere utilizzato in sostituzione di $_GET o $_POST nel caso in cui, non si sappia da dove arrivino i dati (credo)

ora io ho la mia pagina con il seguente link: www.primodominio.it/index.php?var=xxx

nella mia pagina del secondo dominio: www.secondodominio.it/index.php c'è unoscript che deve ricavare il dato contenuto in var.

fino ad ora, sono riuscito ad arrivare a tale soluzione, ovvero ricavare il $_SERVER['HTTP_REFERER'] e successivamente ricavarne il valore var attraverso il $_REQUEST['var'], quindi facendo così.

Codice PHP:
    $_SERVER['HTTP_REFERER']=$_REQUEST['var'
    ma sicuramente, come avrete già visto, quello che ho scritto è una gran gastroneria... mi sapete aiutare?

grazie!

Considerate che ho provato,preso dalla disperazione, anche diverse varianti:
    Codice PHP:
    $_SERVER['HTTP_REFERER']=$_REQUEST['var'];

$_REQUEST['var']=$_SERVER['HTTP_REFERER'];

$request=$_REQUEST['var']; 
    ho notato che nel caso in cui la pagina di destinazione (quindi www.secondodominio.it/index.php?var=xxx) allora la cosa funziona... (che credo quindi corretta solo nel caso in cui il dominio in cui mi trovo possiede questa var)

come posso fare allora, per ottenere il valore della variabile contenenuta in un altro sito, ma che è mio referer?

PS: scusate il doppio post, ma volevo farvi vedere i miei esperimenti notturni :-)

Ciao!

prova con:

[QUERY_STRING]
    oppure
    [REQUEST_URI] ripulendo la variabile dal dominio.

ma fai ancora prima stampando l'array $_SERVER e vedere i valori che ti vengono resi oppure controllando nel phpinfo().

echo "<pre>";
    print_r($_SERVER);

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie piero... ho controllato l'array $_SERVER... effettivamente è il refferer quello che mi serve in quanto mi recupera tutto l'indirizzo da cui arriva l'utente (quindi www.secondodominio.it/var=xxx)

ora il problema è tentare di recuperare il valore di var... ho fatto una cosa del genere, ma è una cosa alquanto lunga, considerando che non ho solo una var da recuperare... è per questo che mi hanno detto che è possibile recuperare questa var con un $_REQUEST (anche se io continuo ad avere dei dubbi su questo) ma, nonostante abbia provato in diversi modi, non sono riuscito a venirne fuori... questo il codice alternativo:

Codice PHP:
        if(@isset($_SERVER['HTTP_REFERER'])){

$q=explode("q=","$_SERVER[HTTP_REFERER]");

$e=explode("&",$q[1]);

$key=strtr("$e[0]","+"," ");

print(
    "$key"); 
    ma questo codice ha parecchi punti deboli.. me ne rendo conto pure io...

fatemi sapere con questo $_REQUEST se posso usarlo e come...non ci vengo più a capo...

grazie!

Permessi di invio