Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Form di contatto, senza database?

Ciao a tutti.

Sto realizzando un sito statico, normale html (xhtml)
    Mi è stato però chiesto (non era stato preventivato) un form di contatto simile a quello del sito www.iana.it

E' possibile realizzare qualcosa di simile senza un database dietro?
    Vorrebbero che l'utente non debba scrivere una mail per contattarli, ma solo compilare un form, e che le informazioni inserite arrivino alla casella di posta predefinita (a seconda della scelta iniziale su qual'è la motivazione del messaggio).

Grazie!
    Ciao
    Luca

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    lo scopo di un database è conservare informazioni per poi recuperarle. Quindi se il tuo scopo è solo inviare delle email non ti è necessario, bensì ti servirà un linguaggio server side (php, asp, jsp, ruby...) che tratti i dati inseriti nel form e li spedisca
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    ah, ottimo!
    non è che potresti spiegarmi meglio (terra-terra) come dovrei procedere? sono molto niubbo..

Gentilissimo.

mi intrometto,
    dovresti prima creare la forma dalla quale inviare i dati e quindi creare uno script che invii una mail seguendo un determinato template per la mail.

Per esempio php per l'invio di mail ha la sua funzione mail ()www.php.net/mail

se proprio non hai mai lavorato con il php è meglio se realizzi il form è poi ti fai aiutare per lo script, se vuoi quello te lo posso fare io.
    http://www.digitlife.it - Siti web in Friuli Venezia-Giulia.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    1) crea il form
    2) scegli un linguaggio lato server supportato dal server su cui sei hostato e fai una ricerca sul relativo forum. Ci sono decine se non centinaia di discussioni sull'argomento
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio