Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Immagine sopra al bordo

Salve a tutti! Mi sono da poco avvicinato allo sviluppo di pagine web tramite i CSS, ed ora mi trovo di fronte ad un problema: come faccio a mettere una immagine in primo piano sopra al bordo di una tabella? Per spiegarvi meglio posto una immagine esempio:

ovviamente il tutto utilizzando i CSS...grazie di tutto

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Posizione assoluta :P
    E' l'unico sistema

Alla tabella applichi un position: relative, così che il posizionamento assoluto dell'immagine sia applicato in base ad essa. Dopodiché all'immagine imposti dei margini negativi (top e left nel caso che hai schematizzato)
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Utente di HTML.it
    ehm...siccome sono un pò incapace con i fogli di stile...potresti farmi un esempio? Ho provato un pò a buttar giù qualche riga di codice ma tutto quello che ho ottenuto è stata l'immagine sovrapposta alla tabella, che per un pezzo rimaneva dentro alla tabella, ma che veniva tagliata dal bordo stesso appena metteva fuori un solo pixel Grazie...

EDIT: Ok...dopo un pò di tentativi ce l'ho fatta...questa esperienza mi è servita anche per capire altre cose riguardanti i CSS...grazie di tutto Sky!

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Di nulla
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio