Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

evidenziare un area ma...senza bordi

come faccio ad evidenziare su di una mappa un area per poi metterci dentro un colore sfumato in modo tale che non si veda il bordo? Cioè se prendo la matita, traccio un area di colore azzurro ad esempio, poi evidenzio con la bacchetta magica e riempio con il colore, che ha una certa sfumatura, alla fine mi si vede nettamente il bordo della matita

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    invece di usare la matita fai una selezione o un tracciato
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

Non hai detto che software stai utilizzando
    I see dead pixels.

uso photoshop cs..forse ho capito, seguitemi. Creo sun livello, prendo la matita e disegno un qualcosa. Poi appico il gradiente dopo la selezione e mi si colora all'interno con la sfumaura. A questo punto si vede il bordo della matita. Quello che faccio è andare ad abbassare ul livello la Fill opacity e il bordo scompare. A questo punto mi domando: per fare in modo che i bordi del colore appaiano non netti ma + sfumati come faccio??

Ma non capisco perchè usi la matita e non uno dei mille modi di selezionare che ha photoshop (lazo, bacchetta magica, tracciati, maschera veloce, selezione per colore... )

Evitando la matita elimini il problema del bordo alla fonte
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Come ti hanno già detto dovresti usare gli strumenti adatti.
    La matita serve per disegnare, non per creare selezioni.
    Prova con qualche strumento di selezione.
    Una volta creata la selezione puoi sfumarla con >selezione>sfuma o utilizzando qualche filtro come, appunto la sfocatura..
    I love Ctrl+Z

mi vabene la selezione ma quando vado a mettere il colore dentro ad esempio il cerchio, mi si vede la differenza. Insomma c'è un salto tra il mio colore "riempito" e il resto dell'immagine. Io vorrei invee che sia sfumato ai bordi in modo da non vedersi questa differenza. esempio: guardate qui il rosso con la sfumatura ai bordi...
    Immagini allegate Immagini allegate

Crea la selezione.
    Riempila col il colore che vuoi.
    Apri le opzioni di fusione (>livello>stile livello>opzioni di fusione) e prova col bagliore eserno.
    Prova a smanettare con i cursorini..
    I love Ctrl+Z

ok, grazie...mentre per quella spirale nell'immagine sopra con al centro la L come si potrebbe fare?
    francy

Disegna una croce ed usa il filtro spirale.
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio