Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

ADSL Alice 20 MB fuori uso a Roma Nord?

Per favore, c'è qualcuno a Roma, zona Nord Ovest, che ha problemi di ADSL in queste ultime settimane?
    Parlo della zona Aurelia, Montespaccato, Torrevecchia.
    Ho una linea ADSL Alice 20 Mega, recentemente variata a Alice Home TV.
    Sono senza linea ADSL da circa 10 giorni, e cioè dal giorno seguente all'installazione della Home TV.
    La linea ADSL funziona a singhiozzo o addirittura è assente per giorni interi.
    Insomma, per navigare, tocca affidarsi alla....fortuna del momento!
    Il Call Center Telecom che ho già chiamato e richiamato, continua ad aprire e chiudere le segnalazioni di guasto entro i 2 giorni canonici, tanto perchè lo dice la Carta dei Servizi, ma senza concludere nulla.
    Oggi mi hanno detto che interventi tecnici di questo tipo. sulla centrale Telecom hanno bisogno di 48 ORE LAVORATIVE!
    Sapete dirmi se è vero? In questo caso si tratta di 1 settimana e non di 2 giorni!!!
    Mi hanno inoltre detto che si tratta di un guasto all' "apparato centrale" e che di sicuro altre persone stanno come me senza linea...
    Scrivo appunto per questo: c'è qualcun altro nella mia stessa situazione?
    E comunque grazie a qualcuno che vorrà darmi consolanti risposte al riguardo....
    avete avuto esperienze simili?

Utente di HTML.it

Re: ADSL Alice 20 MB fuori uso a Roma Nord?

Originariamente inviato da patrizia54
    Per favore, c'è qualcuno a Roma, zona Nord Ovest, che ha problemi di ADSL in queste ultime settimane?
    Parlo della zona Aurelia, Montespaccato, Torrevecchia.
    Ho una linea ADSL Alice 20 Mega, recentemente variata a Alice Home TV.
    Sono senza linea ADSL da circa 10 giorni, e cioè dal giorno seguente all'installazione della Home TV.
    La linea ADSL funziona a singhiozzo o addirittura è assente per giorni interi.
    Insomma, per navigare, tocca affidarsi alla....fortuna del momento!
    Il Call Center Telecom che ho già chiamato e richiamato, continua ad aprire e chiudere le segnalazioni di guasto entro i 2 giorni canonici, tanto perchè lo dice la Carta dei Servizi, ma senza concludere nulla.
    Oggi mi hanno detto che interventi tecnici di questo tipo. sulla centrale Telecom hanno bisogno di 48 ORE LAVORATIVE!
    Sapete dirmi se è vero? In questo caso si tratta di 1 settimana e non di 2 giorni!!!
    Mi hanno inoltre detto che si tratta di un guasto all' "apparato centrale" e che di sicuro altre persone stanno come me senza linea...
    Scrivo appunto per questo: c'è qualcun altro nella mia stessa situazione?
    E comunque grazie a qualcuno che vorrà darmi consolanti risposte al riguardo....
    avete avuto esperienze simili?
    Ciao.Io ti consiglio di inviare un fax al numero verde telecom:803308187 esponendo la situazione che sei in queste condizioni da 10 giorni e che chiedi il rimborso di tutti questi giorni di disservizi e mancata sistemazione del guasto

Grazie per la cortese risposta.

E' quello che farò subito!

Buona Giornata a tutti!

Abito a Montespaccato e navigo a singhiozzo da circa 10 gg

Avevo una 20 Mega (stabilizzata a 13Mb) poi di punto in bianco ho trovato la linea presente ma non potevo effettuare il login, dopo varie prove, tentativi, reclami mi sono trovato con una 4 mega attivata il 2ago (non ne so il motivo) in fase di trasformazione a 20Mb.

Ora navigo a singhiozzo comunque.

Chiama 4 volte al giorno il 187 come me.

Grazie per la risposta!

A quanto pare la nostra zona è un po' disgraziata perchè la centrale di Via Mazzoni è fatiscente ; così sono venuta a sapere un paio di giorni fa, ma, in ogni caso e forse già lo avrai sperimentato, già da venerdì scorso si può navigare NON a singhiozzo finalmente!

Hai già provato? Almeno per me è così, ma ho comunque contattato il settore commerciale del 187 per avere l'indennizzo per mancato servizio ADSL.

In quanto alla trasformazione da 4 a 20 MB, era prevista ormai per tutti e quindi anche chi non l'aveva richiesta se la ritrova, e allo stesso costo della 4 MB.

E infine, accidenti se ho chiamato il 187 nei giorni passati!!; è stato uno stillicidio: ogni giorno mi dicevano che l'avrebbero riparato il giorno dopo!
    Comunque alla fine mi hanno detto quella che risulta essere la verità, anche alla luce di quello che scrivi tu, e cioè che il guasto era in Centrale (quella di Via Mazzoni) e che ad essere danneggiata non ero solo io ma anche altri utenti ADSL della serie "mal comune mezzo gaudio"!!

Ora pare che sia tutto risolto, ma spero che non accada più, perchè combattere con il Servizio Guasti del 187 è puro stress! VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Il problema è che io avevo la 20mega che funzionava perfettamente da un anno... con tanto di IPtv!

Poi improvvisamente me l'hanno trasformata in 4mega senza che avessi richiesto questo cambio!

Comunque ora a 4 mega navigo malissimo, se imposto il router in adsl2 mi vede comunque una 4 mega, se lo metto in adsl2+ lo status è down... quindi ho una 4 mega che funziona come una 56k!

ma sono "di coccio" questi?? VVoVe:

in caso il cambio doveva essere da 4 a 20 MB!

No, è assurdo guarda! Io li sommergerei di fax di protesta; hanno fatto un clamoroso errore con te!

Anche io ho la 20 MB con IPTV adesso, ma almeno non mi hanno fatto il....downgrade come hanno fatto a te!!

Comunque se ci può consolare ti dico che una mia amica negli Stati Uniti sta cercando di avere un collegamento ADSL da 2 mesi e anche lì le Compagnie telefoniche americane sono in piena crisi....quindi "tutto il mondo è paese"....
    Continuano a fissarle appuntamenti con tecnico a casa e mai nessuno si presenta!! VVoVe: VVoVe:

Comunque al tuo posto ci sarebbe da "andare" direttamente in Telecom...io non lo sapevo ma c'è una sede anche in Corso Italia....leggiti bene, se ancora non lo avessi fatto, la Carta dei Servizi.

Originariamente inviato da patrizia54
    ma sono "di coccio" questi?? VVoVe:

in caso il cambio doveva essere da 4 a 20 MB!

No, è assurdo guarda! Io li sommergerei di fax di protesta; hanno fatto un clamoroso errore con te!

Anche io ho la 20 MB con IPTV adesso, ma almeno non mi hanno fatto il....downgrade come hanno fatto a te!!

Comunque se ci può consolare ti dico che una mia amica negli Stati Uniti sta cercando di avere un collegamento ADSL da 2 mesi e anche lì le Compagnie telefoniche americane sono in piena crisi....quindi "tutto il mondo è paese"....
    Continuano a fissarle appuntamenti con tecnico a casa e mai nessuno si presenta!! VVoVe: VVoVe:

Comunque al tuo posto ci sarebbe da "andare" direttamente in Telecom...io non lo sapevo ma c'è una sede anche in Corso Italia....leggiti bene, se ancora non lo avessi fatto, la Carta dei Servizi.
    Io so che:
    _Alice 2 Mega passa a 5mega in autunno sia per i clienti Flat sia per le offerte che, come la Tutto Incluso 30, la integrano;
    _Alice 4 Mega sta passando ai 20 mega e si possono verificare rallentamenti "temporanei" ;
    _Alice 20 Mega sta per passare ( udite udite ) a 50 mega , non so che cacchio di modem consegneranno ai fortunati che potranno usare internet a 50 mega.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Peccato che per avere 50 mega devi abitare dentro la centrale
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Originariamente inviato da teorivolta93
    Io so che:
    _Alice 2 Mega passa a 5mega in autunno sia per i clienti Flat sia per le offerte che, come la Tutto Incluso 30, la integrano;
    _Alice 4 Mega sta passando ai 20 mega e si possono verificare rallentamenti "temporanei" ;
    _Alice 20 Mega sta per passare ( udite udite ) a 50 mega , non so che cacchio di modem consegneranno ai fortunati che potranno usare internet a 50 mega.
    scusa posso chiederti la tua fonte... ?

Permessi di invio