Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: errore \boot\BCD

Utente di HTML.it

errore \boot\BCD

ciao a tutti,
    ho un portatile ASUS su cui sono installati (dopo tanta fatica...) VISTA e XP PRO.
    ora non parte più e mi esce questo messaggio: errore \boot\BCD.
    sono disperata... non posso perdere i dati, lo uso per lavoro.
    qualcuno mi può dare una mano?
    grazie

Utente di HTML.it
    l'avevo già visto, grazie, però non so come fare...
    il portatile è un ASUS (e la casa lo vende con licenza VISTA) però il disco di installazione di VISTA in realtà è una specie di immagine che ripristina tutto. in pratica mi cancella le partizioni (e i dati....) e mi crea una partizione VISTA ed una DATI.
    ma io su XP ho tutte le mie cose...
    in pratica ho la licenza VISTA ma mi manca il disco installazione....
    mi hanno consigliato di scaricarmi un VISTA da internet e poi inserire il mio codice.
    ne ho scaricato uno, l'ho masterizzato, però se inserisco il dischetto su una macchina già in funzione parte l'installazione di VISTA, se però lo inserisco nel portatile e lo accendo non mi parte il boot (si dice così?) dal DVD anche se seleziono la partenza dal lettore DVD.
    non so se sono stata chiara....

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    per me ci sono due strade:

A) stacchi l'hard disk, lo attacchi come hard disk esterno su un'altra macchina, recuperi i dati. poi lo riattacchi al tuo pc, pialli tutto e reinstalli i sistemi operativi.

B)
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1095566
    è una procedura (per win xp) descritta da darkikk. serve a ripristinare i file di sistema fondamentali (config.sys, ecc.) dalla console di ripristino di emergenza. la funzione è la stessa del ripristino del sistema operativo da cd/dvd (senza reinstallazione e dunque senza cancellare i dati).
    l'ho eseguita diverse volte, ma non sempre riesce. inoltre, non so se funziona anche su vista o su xp + vista

la prima procedura dovrebbe essere abbastanza semplice ma bisogna stare attenti a non danneggiare l'hardware.

Utente di HTML.it
    mi sembra migliore la prima soluzione, però è un portatile. non so come staccare l'hd...

Originariamente inviato da chiarapr
    mi sembra migliore la prima soluzione, però è un portatile. non so come staccare l'hd...
    purtroppo è un'operazione che non ho mai fatto.
    di solito c'è un manuale del produttore in file pdf che descrive la macchina (nel tuo caso, dato che non hai accesso al sistema, puoi scaricarlo dal sito del produttore). poi con google cerchi delle guide con la procedura. devi avere anche dei cavi e un box se ricordo bene. cmq c'è il forum hardware laptop, se decidi di procedere ti conviene chiedere lì.

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Non ti conviene togliere l'HD causa garanzia, la perderesti.
    Ti conviene usare un Live Cd, usare una pendrive per salvare tutto e quindi rifare la macchina.

Originariamente inviato da joearl
    Non ti conviene togliere l'HD causa garanzia, la perderesti.
    Ti conviene usare un Live Cd, usare una pendrive per salvare tutto e quindi rifare la macchina.
    giusto, non ci avevo pensato. questo mi sembra il metodo migliore.
    http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=9746
    qui c'è una guida.

Permessi di invio