Ciao a tutti.
Ho creato un pannello di controllo per il mio sito e all'interno ho inserito una sezione per poter aggiungere news sul sito tramite un form.
Dopo aver scritto 4 pagine (funzionanti per fortuna) di php ho riscontrato un gran problema che non avevo valutato prima: la textarea.
In genere le news che devo inserire hanno un contenuto formattato con grassetto, corsivo, sottolineato, elenchi numerati e non, elenchi puntati, font diversi, ecc.
Purtroppo la textarea che ho inserito, quella semplice, l'unica che conosco, non formatta il testo, ma lo rende semplice.
Io invece avrei bisogno di un'ottima textarea, come quelle che si usano nei forum, ma senza smiles. Mi servono solo gli stili di carattere, alcuni font, le size e la possibilità di creare elenchi puntati, ma non so né come crearla, né dove trovarla, né come inserirla.

Secondo problema:
ogni volta che inserisco una news ha sempre accanto un'immagine (anche 100x100) che rende l'idea del contenuto dell'articolo. Inviando al database la semplice news stilata con una sola textarea, non ho la possibilità di visualizzare l'immagine che le è propria in quel contesto e quando clicco sulla news per visualizzare l'articolo completo lo script va a selezionare solamente l'id dell'articolo per visualizzare il contenuto, ma senza immagine.
Mi chiedevo se fosse possibile rimediare al problema inserendo un form di upload immagine accanto al form news, in modo da caricare l'immagine nel database e richiamare l'url per la visualizzazione dell'immagine.

Qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi, gentilmente?

Vi ringrazio anticipatamente.