Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux

servizi windows bloccati

ciao a tutti.

avete presente quando nella scheda dei servizi, aprendo le proprietā di uno specifico servizio, non avete la possibilitā nč di startarlo nč di stopparlo?

in quel caso il servizio, e quindi il processo che lo rappresenta č bloccato o in uno stato anomalo.

mi ricordo che c'era una piccola utility della MS che permetteva di uccidere il servizio e quindi poterlo restartare, ma nn sapendo come si chiama non la posso cercare.

potete aiutarmi?

tnks
    L'italia č una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente bannato
    se il tuo problema č solo eliminare un servizio puoi fare cosė:

sc stop *nome servizio*
    sc delete *nome servizio*

no, io non devo eliminare la chiave del registro corrispondente al servizio, ma devo riportare quel processo da uno stato di "stallo" o "dump" o chiamalo come vuoi, cmq che non risponde alle mie richieste, ad uno stato normale.

basterebbe riavvire la macchina molto probabilmente, ma essendo un server non posso.

l'utility SC č cmq presente su xp e 2003, nel 2000 server, il mio caso, dove i servizi li gestisci solo tramite interfaccia.

grazie cmq

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Penso che potresti usare l'utility "PSkill" che una volta era di Sysinternals...fino a quando non se l'č comprata Microsoft
    La trovi qui: http://www.microsoft.com/technet/sys...s/default.mspx nella zona process utilities

Originariamente inviato da comas17
    Penso che potresti usare l'utility "PSkill" che una volta era di Sysinternals...fino a quando non se l'č comprata Microsoft
    La trovi qui: http://www.microsoft.com/technet/sys...s/default.mspx nella zona process utilities
    grazie. era proprio quello che mi serviva.

Permessi di invio