Ciao!!
Vorrei sapere se è possibile colorare soltanto una parte del testo di una JLabel,non sò magari con una sequenza di escape si potrebbe fare ma no ne sono a conoscenza.Ho fatto una ricerca in giro ma niente!!
Sapreste aiutarmi?
Ciao!!
Vorrei sapere se è possibile colorare soltanto una parte del testo di una JLabel,non sò magari con una sequenza di escape si potrebbe fare ma no ne sono a conoscenza.Ho fatto una ricerca in giro ma niente!!
Sapreste aiutarmi?
secondo quanto scritto nella pagina che mi hai suggerito ho scritto:
ma non mi visualizza il nome e il cognome in Rosso!!Mi mostra i tag html e basta!codice:public String toString(){ return("<html><font color=red>"+nome+" "+cognome+"</font></html>"); }
Dove sbaglio?
E che c'entra il toString???Originariamente inviato da melmar20
codice:public String toString(){ return("<html><font color=red>"+nome+" "+cognome+"</font></html>"); }
È il testo della JLabel che deve avere i tag html:
JLabel label = new JLabel ("<html><font color=red>"+nome+" "+cognome+"</font></html>");
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
esatto ma io toString lo richiamo quando faccio label.setText(Persona.toString)
quindi dovrebbe essere giusto,o no?
Sì, allora è corretto. Anche se parlando di "design" io eviterei di far ritornare una stringa con markup html tramite toString. Farei piuttosto un metodo toHtmlString e lascierei il toString per fornire informazioni sull'oggetto in modo "normale".Originariamente inviato da melmar20
esatto ma io toString lo richiamo quando faccio label.setText(Persona.toString)
quindi dovrebbe essere giusto,o no?
e quindi dove potrebbe essere l'errore? mi compaiono i tag html e non mi viene formattato il testo
Non ne ho idea, senza vedere per intero il codice che hai scritto.Originariamente inviato da melmar20
e quindi dove potrebbe essere l'errore? mi compaiono i tag html e non mi viene formattato il testo
non è che percaso è il JdesktopPane che non mi permette di visualizzare la formattazione?
Non credo .... JDesktopPane è solo un container per creare una interfaccia a documenti multipli.Originariamente inviato da melmar20
non è che percaso è il JdesktopPane che non mi permette di visualizzare la formattazione?