Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di branca

swf centrato in pagina html

Ciao a tutti, non capisco una cosa:

ho terminato il mio sito in flash, funziona tutto (un particolare ringraziamento a nillio , gobbo89 e crescenzo per avermi aiutato), manca solo di inserirlo in un pag html.
    Ho fatto la index, introduttiva, con img al centro e il link per il player, senza tabelle ma usando i div, centrando con % e margini negativi.
    Quando faccio la stessa cosa nella home per il div che contiene l'swf, non funziona, e si centra solo orizzontalmente, allineandosi in alto.
    Perchè fa così? La logica per centrare il div dovrebbe essere la stessa, no?
    Qualcuno di voi usa un altro metodo?
    O bisogna per forza usare le tabelle (che ho letto sarebbe meglio evitare nel definire layout)?

Uso dreamweaver e le pagine sono xhtml transitional.

Insomma, a me non interessa validazione etc, non faccio siti per terzi, sono un illustratore e il mio è un sito-portfolio, basta che funzioni, ergo sono aperto a tutte le possibilità pur di mettere questo swf al centro, che poi i contenuti sono tutti lì.

Ho letto altre discussioni sul tema, e mi pare che ci sia un pò di confusione in merito, o sbaglio?

Grazie a tutti.
    Trova il Signore prima che Lui trova te!

Utente di HTML.it
    Premesso che non so usare i css molto bene (non faccio più siti da qualche anno ormai, e sono ostile a modernizzarmi ), ti dico come facevo io; ma prendilo come UN parere, e aspetta anche quelli di altri.

Imposta bordi 0, metti una tabella alta e larga 100% e dentro annidaci, centrata, una tabella in px con dentro il tuo swf.

Tutti i siti in flash che ho fatto li ho fatti così, e vedo che magari sono obsoleti, ma girano ancora benissimo su tutti i brauser
    Il re è nudo (cit).

Ciao Nillio, grazie per aver risposto. Anch'io avevo fatto così per il sito prec., ma poi, usando la suite mx 2004 questo basilare metodo non funzia più, ossia in DW sembra funzionare, ma nell'anteprima no.
    Poi, siccome con img ci sono riuscito, vorrei capire perchè il metodo non funzia per swf.
    Certo che se non risolvo in tempi brevi ritorno a percorrere la via conosciuta.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da branca
    Ciao Nillio, grazie per aver risposto. Anch'io avevo fatto così per il sito prec., ma poi, usando la suite mx 2004 questo basilare metodo non funzia più, ossia in DW sembra funzionare, ma nell'anteprima no.
    Poi, siccome con img ci sono riuscito, vorrei capire perchè il metodo non funzia per swf.
    Certo che se non risolvo in tempi brevi ritorno a percorrere la via conosciuta.

Non lo so: io il file html lo facevo fare a flash, per il blocco dell'object, e le 2 tabelle le inserivo poi a mano io, nel file
    Il re è nudo (cit).

Ciao a tutti, mi scuso per il ritardo nel rispondere, soprattutto con Nillio, ho dovuto sospendere tutto per motivi poco piacevoli.

Ho risolto così:
    • - swf pubblicato con dimensioni percentuali (100%);
      - nel primo frame script: Stage.scaleMode= "noScale;;
      - inserito SWFObject secondo quanto scritto in www.v2online.it ed in www.magnificaweb.it.

Ora è on-line, anche se manca ancora qualcosa (leggi musica, soprattutto) e ci sono mille modifiche e migliorie da apportare. Chi s'accontenta gode (per ora).
    L'URL è www.stereomapo.com.

Chiunque abbia critiche, suggerimenti, etc è ben accetto.

Ringrazio tutto il forum, ed in particolare Nillio , Gobbo89 e Crescenzo per aver risposto alle mie domande traendomi d'impaccio.

Ciao Branca, ho visto il sito stereomapo e volevo chiederti un paio di dritte perch* vorrei ottenere lo stesso effetto: swf di dimensioni fisse, centrato nella pagina html, senza scrollbars, ecc...

Premetto che non conosco ganchè di html comunque, basandomi su ciò che ho letto nel forum, ho fatto così: in dreamweaver ho messo una tabella a una cella di dimensioni 100%x100%, nella cella ho inserito il file swf con allineamento centrato sia in verticale che in orizzontale.
    Il codice è questo:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <style type="text/css">
    <!--
    body {
    width: 100%;
    height: 100%;
    background-color: #CCCCCC;
    }
    -->
    </style></head>

<body>
    <table width="100%" height="100%">
    <tr>
    <td align="center" valign="middle">
    <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="950" height="550">
    <param name="movie" value="layout_01.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="layout_01.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="950" height="550"></embed>
    </object></td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>

Il risultato è quasi uguale al tuo, solo che la schermata in explorer mi appare con le barre di scorrimento, sia in orizzontale che in verticale, come se ci fosse un altro mezzo centimetro che non è visibile....ma come è possibile se ho impostato le dimensioni della tabella al 100%? Che ho sbagliato?

Permessi di invio