Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problemi con Firefox e video wmv

Ciao a tutti,
    alla pagina che riporto di seguito ho inserito un video .wmv:

http://www.contrabbassi.it/strumenti.html

Anche se sul mio pc non ho alcun problema di visulizzazione, nè con IE6 nè con Firefox, mi è stato riferito che su altri pc il video si visualizza solo con IE.
    A mio parere è un problema di plug-in, ma potrebbe essere anche un problema di codice html.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia dare un'occhiata alla pagina sopra indicata e darmi un consiglio (il link è in corrispondenza dell'immagine del DVD e della scritta Guarda e ascolta il nuovo modello ...)

Ciao

Io non ho nessun problema a visualizzare il video .
    Però se vuoi aumentare la compatibilità con tutti i browser e i sistemi operativi, inserisci un flash player,lo scarichi già pronto, devi solo convertire il video in flv e linkarlo al lettore.

Purtroppo con un Flash Player la qualità audio/video perderebbe molto e la persona che mi ha commissionato il sito esige una resa qualitativa altissima. Ho provato a convertire il video wmv in swf, inserendolo su Flash8, ma il risultato è pessimo. Adesso sto ritentando l'operazione, ma non mi aspetto molto.
    Il problema con Firefox, comunque, sussiste. Ieri ho provato a visualizzare il video dal pc del mio cliente ed effettivamente non si scarica nulla. Pretendere che l'utente salvi il file su hd e poi lo visualizzi non mi sembra il massimo della comodità...
    Forse inserendo il video .wmv con un tag <object> e non con un semplice link <a href... > il problema si risolve. Faccio qualche prova, ma ogni consiglio è sempre ben accetto!

Sono ancora in alto mare... la qualità del video wmv, una volta trasformato in swf, perde moltissimo e questo anche se la differenza di peso è abbastanza trascurabile (17MB il wmv e 15MB il swf).

Che formato posso usare per rendere visibile a tutti (utenti Mac compresi) un video che abbia la stessa qualità del mio file wmv originale?

E' possibile ottenere un buon effetto usando un Flash Player incorporato nella pagina? E, se sì, che procedura bisogna seguire per convertire il wmv in flv?

Leggi questa discussione sembra interessante. qui

L'avevo già letta, ma è troppo generica e io ho bisogno di indicazioni precise, praticamente di un tutorial

Se esistesse un programma tipo Windows Movie Maker che mi permette di editare un video .avi, per poi salvarlo in formato .mov, sarebbe la soluzione ideale.
    Oppure un semplice convertitore (gratuito e non in versione trial) di file wmv in mov...
    Ne sapete qualcosa?

Permessi di invio