Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Protezione uso sistema operativo

Io ho il bisogno di rimanere il PC acceso durante la mia assenza, mi limito a spegnere monitor e casse.. da come si può ben capire è facile usarlo in mia assenza..

quello che vi chiedo è: esiste un qualche programma in grado di bloccare mouse, tastiera, tasto power e reset e di non far visualizzare il desktop ma solo un messaggio?

Utente di HTML.it
    Se hai una password di accesso puoi fare così:
    clicca col destro sul desktop->proprietà->Screen Saver spunta la casella "al ripristino proteggi con password".

Se non hai la password la puoi creare facilmente.

Originariamente inviato da labrosan
    Se hai una password di accesso puoi fare così:
    clicca col destro sul desktop->proprietà->Screen Saver spunta la casella "al ripristino proteggi con password".

Se non hai la password la puoi creare facilmente.
    Si.. solo che non volevo mettere una protezione tramite lo screen saver..volevo qualche programmino..

Non esiste?

Utente di HTML.it
    La protezione non è tramite lo screen saver, ma viene attivata al termine dello screen saver.
    E' lo stesso tipo di protezione che si ha all'accensione del PC.

Non conosco altri software.

Ciao Ciao

La protezione non è tramite lo screen saver, ma viene attivata al termine dello screen saver.
    E' lo stesso tipo di protezione che si ha all'accensione del PC.

Non conosco altri software.

Ciao Ciao
    si ma se attivo questo sistema, quando esce dallo screen saver mi va alla schermata di logon di windows.. la mia richiesta è un tantino differente!!

Utente di HTML.it
    Ti appare solo una finestra dove inserire la password.
    Una volta inserita ti riappare il desktop così come lo avevi lasciato, con le tue finestre aperte, i programmi in esecuzione etc. come quando muovi il mouse per uscire dallo screen saver.

Mi sembera che la tua richiesta sia questa.

Il tasto power lo puoi disabilitare facilmente.
    Il tasto di reset non penso che si possa disabiltare perchè non dipende dal sistema operativo ma direttamente dalla scheda madre. Magari c'è qualche opzione nel bios.

Il tasto di reset non penso che si possa disabiltare perchè non dipende dal sistema operativo ma direttamente dalla scheda madre. Magari c'è qualche opzione nel bios.
    Il tasto RESET non si tocca. Vah beh, a quel punto bisogna anche attaccare col bostik il cavo di alimentazione per evitare che venga staccato...

Ma qualcosa diverso dallo screen saver non c'è?

Sto provando a cercare ma non trovo nulla..

Originariamente inviato da gio_gio88
    Ma qualcosa diverso dallo screen saver non c'è?

Sto provando a cercare ma non trovo nulla..
    Qual è il problema dello screensaver? Perché non ti piace? Oltretutto direi che se non inserisci alcuno screensaver, col metodo che ti abbiamo detto, se sospendi la sessione vedi tutto nero, cliccando col mouse ti appare la schermata di sblocco PC, digiti la password e torni a lavorare ripartendo dal punto dove avevi lasciato il PC.

A me sembra perfetto. Cosa c'è che non ti garba? Magari se spieghi esattamente cosa vorresti, forse un aiutino te lo si riesce a dare.

quello che vi chiedo è: esiste un qualche programma in grado di bloccare mouse, tastiera, tasto power e reset e di non far visualizzare il desktop ma solo un messaggio?
    E dopo, come pensi di sbloccarlo?

Originariamente inviato da panta1978
    Qual è il problema dello screensaver? Perché non ti piace? Oltretutto direi che se non inserisci alcuno screensaver, col metodo che ti abbiamo detto, se sospendi la sessione vedi tutto nero, cliccando col mouse ti appare la schermata di sblocco PC, digiti la password e torni a lavorare ripartendo dal punto dove avevi lasciato il PC.

A me sembra perfetto. Cosa c'è che non ti garba? Magari se spieghi esattamente cosa vorresti, forse un aiutino te lo si riesce a dare.

E dopo, come pensi di sbloccarlo?

il fatto è che il computer non deve andare in sospensione.. siccome alcune applicazioni devono ancora lavorare.. e lo screen saver non mi garba siccome non posso metterlo io manualmente ma entra in automatico dopo un tot di minuti impostati dall'utente... giusto?

Per la questione del blocco mouse e tastiera, ho dett na fesseria, basta che non fa usare il pc, quindi nascondendo il desktop.. e chiedendo una password di accesso..

Permessi di invio