Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

sfondo su jpg animata (o viceversa): come?

Come faccio ad inserire sull'immagine del Paese, l'immagine animata della pioggia in modo tale che il cielo+pioggia corrisponda al cielo del paese? Mi avete seguito nel discorso?
    Qualcuno riesce a risolvere il mio tremendo quesito??
    p.s.: l'immagine finale alla fine dovrebbe essere non superiore a 150x150...

francy

E difficile che ti venga un risultato realistico usando il metodo che ai in mente,se vuoi fare questo effetti ti consiglio programmi come Adobe Photoshop CS2 ci sono in giro pure tutorial che ti spiegano me si fa.

Adobe Photoshop CS2 ce l'ho... ma come si faccia lo ignoro

devi creare un'immagine di gocce che cadono (righine biancogrigie), duplicarla piu' volte e sfalsare le varie gocce spostando l'immagine rispetto alle altre (es. una 10 px piu' a destra, l'altra 20 px piu' sotto etc)

duplicare il panorama e su ogni copia applicare una delle immagini della pioggia con sfondo trasparente

ottenute diversi panorami ognuno dei quali con gocce poste in punti diversi, monti le immagini con un programma che crea gif animate (unfreez e' gratuito, ma anche gimp lo fa per esempio)

io ti consiglierei di farlo in flash con il duplicate movieclip fai la pioggia tranquillamente e non hai una mega gif

Permessi di invio