link
vorrei creare con le tween in as questo effetto..
helpme![]()
link
vorrei creare con le tween in as questo effetto..
helpme![]()
prova un po se così può andare. Io in questo momento non ho flash.
Codice PHP:
import mx.transitions.*;
import mx.transitions.easing.*;
MovieClip.prototype.muovi = function() {
var inizio = this._y
var fine = (this._height/2)*-1;
this._y = inizio;
Tw = new mx.transitions.Tween(this, "_y", mx.transitions.easing.None.easeNone, inizio, fine, 1, true);
Tw.onMotionFinished = TW.start;
}
myMC.muovi()
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
devo mettere il codice nel mc?Originariamente inviato da rempox
prova un po se così può andare. Io in questo momento non ho flash.
Codice PHP:
import mx.transitions.*;
var inizio = this._y
var fine = (this._height/2)*-1;
this._y = inizio;
Tw = new mx.transitions.Tween(this, "_y", mx.transitions.easing.None.easeNone, inizio, fine, 1, true);
Tw.onMotionFinished = TW.start;
}
myMC.muovi()
mi da errore..
PS ma il codice postato serve solo per far muovere il mc?
non lo capisco granchè.. :master:
è un prototype... non è associato a nessun movieclip, tu devi ricopiarlo così com'è. L'unica cosa che devi cambiare è l'ultima riga, dove c'è scritto myMc.muovi devi sostituire myMc con il nome del tuo movieclip...
![]()
Originariamente inviato da pippuzzo80
è un prototype... non è associato a nessun movieclip, tu devi ricopiarlo così com'è. L'unica cosa che devi cambiare è l'ultima riga, dove c'è scritto myMc.muovi devi sostituire myMc con il nome del tuo movieclip...
![]()
![]()
grazie per l'aiuto ma che era una proto avevo capito![]()
non ho capito l'uso del codice nel senso che fatto così mi sembra che serva ad un movimento unico :master:
a me serve una proto che riproduca il movimento postato
mi sa che faccio prima a riprodurlo manualmente![]()
prova a vedere se va bene, io ti ho fatto un esempio sul quele potevi lavorare
crea un clip myObj con l'immagine copia incolla al contrario e sopra metti l'effetto acqua
seleziona tutto e chiamalo menu.
Quindi avrai menu contiene myObj, myObjM (il mascherato), mask
myObjM.setMask(mask)
[PHP]
import mx.transitions.*;
this.inizio = this.myObj._y;
this.fine = this.myObj._y-10
this.inizio2 = this.myObjM._y;
this.fine2 = this.myObjM._y+10
this.myObj._y = inizio;
this.onRollOver=function(){
this.twY = new Tween(this.myObj,"_y",Elastic.easeOut,this.inizio, this.fine,1,true)
this.twY2 =new Tween(this.myObjM,"_y",Elastic.easeOut,this.inizio 2,this.fine2,1,true)
}
this.onRollOut=function(){
this.twY.onMotionFinished = this.twY.stop;
this.twY2.onMotionFinished = this.twY2.stop;
delete this.twY;delete this.twY2
this.myObj._y = this.inizio;
this.myObjM._y = this.inizio2;
}
}
menu.muovi()
[PHP]
vedi qui un esempio www.rempox.it/forum/menu/menu_tween.swf
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Secondo me dovrebbe essere scritto in questo modo... dovrebbe funzionare meglio..![]()
Codice PHP:
import mx.transitions.*;
menu.myObj.inizio = menu.myObj._y;
menu.myObjM.inizio = menu.myObjM._y;
menu.onRollOver = function() {
this.twY = new Tween(this.myObj, "_y", Elastic.easeOut, this.myObj._y, this.myObj._y-10, 1, true);
this.twY2 = new Tween(this.myObjM, "_y", Elastic.easeOut, this.myObjM._y, this.myObjM._y+10, 1, true);
};
menu.onRollOut = function() {
this.twY = new Tween(this.myObj, "_y", Elastic.easeOut, this.myObj._y, menu.myObj.inizio, 1, true);
this.twY2 = new Tween(this.myObjM, "_y", Elastic.easeOut, this.myObjM._y, menu.myObjM.inizio, 1, true);
};
![]()
dal tuo esempio sul sito sembra che quando esco velocemente dall'area di un pulsante questo rimanga su :master:Originariamente inviato da rempox
vedi qui un esempio www.rempox.it/forum/menu/menu_tween.swf
per MAC1 adesso non lo posso provare e non riesco a vedere se funziona meglio. Tuttavia mi sono accorto che effettivamente se esci fuori rimane su (sul mio esempio)
Così ad occhio mi sembra scritto in un altro modo ma non mi sembra esistano sostanziali differenze se non nel rollOver dove invece tu ricrei il movimento al contrario. Lo provo questa sera![]()
Penso pero che il prototipo posso funzionare come modello e nel caso di più menu basta associarlo.
Faccio sapere. Prova anche tu ant_alt![]()
Rempox!Prova a vedere quello che ho scritto.. a me non da il problema che da il tuo..
Un prototipo è sicuramente meglio, ma in questo caso non saprei come sistemarlo.. magari riesci tu..
Anche se guardando l'esempio che voleva fare ant_alt è un pò diverso..
Ho provato a mettere sul RollOver il metodo yoyo per far ripartire l'animazione ma poi con il RollOut non riesco a fermarla!![]()