Salve, avrei la necessita di creare un tasto che sfogli le cartelle del pc e memorizzi il percorso selezionato in un textbox, ho fatto un giro ma non ho trovato nulla di buono, qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie
Salve, avrei la necessita di creare un tasto che sfogli le cartelle del pc e memorizzi il percorso selezionato in un textbox, ho fatto un giro ma non ho trovato nulla di buono, qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie
www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware
www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.
www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani
Devi usare la FolderBrowserDialog.
codice:Dim fbd As New FolderBrowserDialog fbd.RootFolder = Environment.SpecialFolder.Desktop 'Mostra la cartella principale del controllo If fbd.ShowDialog = DialogResult.Ok Then textBox1.Text = fbd.SelectedPath End If
Grazie 1000 funziona![]()
www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.
Ho un altro problema, il destinationfile non sempre si trova in c:\..... ma l'applicazione può essere istallato anche in d:\... quindi a questo punto non funziona più. Ho inserito in questo modo DestinFile = App.Path & "\" & "DATI" Ma mi da errore su app.
Come posso risolvere? grazie ancora
Con AppDomain.CurrentDomain.BaseDirectory ottieni la Directory sulla quale l'applicazione è avviata.codice:'Se ho ben capito tu vuoi aggiungere "DATI" alla directory corrente Dim folder As String = AppDomain.CurrentDomain.BaseDirectory & "DATI"
App.Path è del VB6 ed è usato per ottenere il Path completo dell'applicazione, in VB.NET dovresti usare:
codice:Dim path As String = Application.ExecutablePath
Grazie 1000![]()