Salve ho un problema ma veramente serio per quanto riguarda un progetto ed è un mese circa che non riesco a risolverlo,mi auguro che qualcuno di Voi mi possa aiutare!
Allora questo progetto consiste nell'inserire in un database(access 2000) dei nominativi tra cui c'è una data che viene già mostrata all'utente senza che la possa modificare e il formato è gg/mm/aaaa,il formato italiano.
e questo è il codice:
e fin qui tutto a posto inserisce tutto.codice:Data.Text = DateTime.Today.Day.ToString() + "/" + DateTime.Today.Month.ToString() + "/" + DateTime.Today.Year.ToString();
adesso c'è un altra facciata che riguarda la ricerca per data dove ho messo due calendari e due textbox, uno per la data iniziale e l'altro per la datafinale, e qui che arriva il problema
quando inserisco il programma sul server mi chiede il formato data(MM/dd/anno) e sarebbe il formato inglese.
e questo è il codice della ricerca:
L'errore che mi dà è questo mi dice che la stringa non è un formato valido per DateTime.codice:protected void Calendar2_SelectionChanged1(object sender, EventArgs e) { DateTime mydate = Calendar2.SelectedDate; TextBox2.Text = mydate.ToString("MM/dd/yyyy"); } protected void Calendar1_SelectionChanged1(object sender, EventArgs e) { DateTime mydate1 = Calendar1.SelectedDate; TextBox1.Text = mydate1.ToString("MM/dd/yyyy"); } protected void Button1_Click1(object sender, EventArgs e) { string conn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" + percorso; int ris; IFormatProvider culture =new System.Globalization.CultureInfo("it-IT",true); if (TextBox1.Text != "" && TextBox2.Text != "") { DateTime data = new DateTime(); DateTime data1 = new DateTime(); //data=DateTime.ParseExact(TextBox1.Text,"MM/dd/yyyy",culture); //data1=DateTime.ParseExact(TextBox2.Text,"MM/dd/yyyy",culture); data = DateTime.Parse(TextBox1.Text.Trim()); data1 = DateTime.Parse(TextBox2.Text.Trim()); ris = data1.CompareTo(data); if (ris < 0) { Errore.Text="Spiacente,ma la data non è corretta.Ritenta"; TextBox1.Text = ""; TextBox2.Text = ""; } else { GridView1.Visible = true; Connection = new System.Data.OleDb.OleDbConnection(); Connection = new System.Data.OleDb.OleDbConnection(conn); dataset = new DataSet("Operazioni"); try { Connection.Open(); odb1 = new System.Data.OleDb.OleDbDataAdapter(); test = "select * from Operazioni WHERE Operazioni.Data BETWEEN #" + data1 + "# AND #" + data + "# order by id_op" ; Command = new System.Data.OleDb.OleDbCommand(test, Connection); odb1.SelectCommand = Command; System.Data.OleDb.OleDbDataReader myReader = Command.ExecuteReader(); myReader.Close(); dataset = new DataSet("Operazioni"); odb1.TableMappings.Add("Table", "Operazioni"); odb1.Fill(dataset); GridView1.DataSource = dataset; GridView1.DataBind(); } catch (OledBConnection er) { Response.Write(er.Message); } finally { Connection.Close(); } } } else { Errore.Text("I Campi Delle Date sono Obbligatori"); } Connection.Close(); }
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Rispondi quotando
) e ripeto, per farla andare ho dovuto sistemare molte cose.
osso chiederti che tipo di errori hai riscontrato in quel pezzo di codice che ho mostrato?