Ciao a tutti essendo nuovo del mondo php, mi sto dilettando a capire un po il funzionamento di questo linguaggio di programmazione che trovo molto utile e veloce per realizzazioni web, tra le varie prove che sto effettuando mi č capitato di imbattermi in un problema che purtroppo essendo novello non riesco a capire la soluzione, vi spiego volevo realizzare un organaizer online , nel senso poter avere la possibilitą tramite mysql e php avere sempre disponibile archivio clienti ,giorno di visita e varie, mi direte che ne esistono a bizzeffe in rete , ma come capirete la soddisfazione e farselo da solo ^_^, allora ho questi due file di cui il primo l ho chiamato pass.php, per inserire i dati di accesso al database e nel secondo che ho chiamato password.php cč tutta la struttura per il controllo della password, proprio in questo modulo che ho trovato difficolta nel senso usando Zend studio 5.5.0, ho la possibilitą di fare il debug del codice, infatti lanciando quest ultimo mi da quest errore "

Parse error: parse error, unexpected T_IS_EQUAL in C:\Program Files\EasyPHP 2.0b1\www\Password\password.php on line 17
"

File:"pass.php"
-----------------------------------------------------------------------------
<html>
<body>
<form METHOD=POST ACTION="<?php print ("password.php"); ?>">

Nome utente: <INPUT TYPE="TEXT" SIZE=20
NAME="prova_utente"></p>

Password: <INPUT TYPE="PASSWORD" SIZE=10 NAME="prova_pass"></p>

Data: <INPUT TYPE="TEXT" SIZE=10 NAME="prova_data"></p>

Inserimento:

<TEXTAREA COLS=50 ROWS=10 NAME="prova_inserimento"></TEXTAREA></p>

<INPUT TYPE="SUBMIT"></p>
</form>
</body>
</html>
-------------------------------------------------------------------------------

File:"password.php"
-------------------------------------------------------------------------------
<?php
$REMOTE_ADDR = '127.0.0.1';
include("config.inc.php");
mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password) or die("Non č il database che cercavo");
mysql_select_db("test");
//Controllo Modulo Utente
$post_prova_utente = $_POST['Prova_utente'];
$post_prova_data = $_POST['Prova_data'];
$post_prova_inserimento = $_POST['Prova_inserimento'];
$query = "SELECT password
FROM finalcheck
WHERE user='$post_Prova_utente'";
$result = mysql_query($query);
$passcheck = mysql_fetch_array($result);
if($passcheck[0]) == $_POST['Prova_pass']) { <---- Linea su cui avviene il problema
// Nuovo Inserimento
$query = ("INSERT INTO test (ID, date, entry)
VALUES(NULL, '$post_prova_data',
'$post_prova_inserimento')");
$result = mysql_query($query);
print ("Il nuovo inserimento č $result.");

} else {
mail("email", "Database alert", "Qualcuno da $REMOTE_ADDR sta cercando di penetrare nei log di Tonine");

}
?>
-------------------------------------------------------------------------------------
in pratica ho creato un database test, con tabella"finalcheck" e campi password e user, adesso non riesco a capire sč cč qualche errore nel database nel senso di "Tipo" o altro,

Ringrazio anticipatamente tutti i guru e non che vorranno aiutarmi.