Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

non riesco a cambiare il nome del computer

Ciao a tutti!

sto diventando pazzo con un pc appena sistemato..
    Ho fatto una copia esatta della partizione di windows da un pc ad un altro.
    Tutto bene tranne che i due pc avendo lo stesso nome in rete vanno in conflitto.
    Giunto a questo punto mi dico "basta cambiare il nome del pc"...
    peccato che windows non vuole saperne di cambiarlo..

Mi dice che una periferica collegata non è in funzione e che quindi il pc sarà inserito nel dominio ma con il vecchio nome...
    In sostanza in 30min non sono riuscito a cambiargli il nome dopo svariati riavvi ecc.

Il pc è dotato di WINXP

Grazie mille
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Devi prima settarlo in gruppo di lavoro, poi dopo il riavvio puoi cambiare il nome PC e lo reinstalli nel dominio.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Ciao e grazie Al

ho provato a metterlo in WORKGROUP, anche a rinominarlo più volte mentre si trova in WORKGROUP (riavviando di volta in volta), anche a cambiare più volte nome di gruppo ma niente da fare, rimane sempre con il suo stramaledettissimo nome, quando tento di aggiungerlo al dominio torna sempre quello originale

Mi dice che una periferica collegata al sistema non è in funzione e bla bla bla... ho provato anche con netdom.exe che fa parte degli strumenti di amministrazione ma niente da fare.
    Sto seriamente pensando di dare fuoco alla postazione e anche all'arredo per vendicarmi

Heeeeelppppp!!!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Sto spargendo benzina in ufficio

Qualcuno ha un accendino?

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Prova con questo tool.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Permessi di invio