Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

web server: loro utilizzo

Apro una nuova discussione comunque legata alle mia precedente connessione client-server. Io come web server ho iis6 e tomcat: scusate sempre l'ignoranza ma è la prima volta che faccio queste cose, come si fa a porre il proprio sito web su uno di questi web server e a lanciare una applicazione che mi rappresenta il mio Server? Non posso credere che dopo essermi sbattutto nel fare la mia applicazione in java la parte più difficile sia pubblicare il sito:-(.
    Grazie, ciao!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Per porre il proprio sito all'interno di uno dei due WebServer è necessario copiare i file (HTML, JSP, PHP, ...) all'interno della directory che poi verrà resa pubblica. Guarda le configurazioni per capire qual è la directory che poi verrà pubblicata.

Quello che ancora non ti è chiaro è che il Server che accetterà le richieste di connessione da parte dell'applet non è necessariamente un'applicazione web, ma può trattarsi benissimo (e lo è nel 90% dei casi) di una applicazione stand-alone da lanciare come una qualsiasi altra applicazione (se lo scrivi in java puoi creare il JAR e lanciarlo con un doppio clic, se lo scrivi in C creerai il relativo EXE, ecc), che non sa nulla dell'esistenza di un WebServer e di un sito.
    Ciò che è importante è che questa applicazione che funge da Server per l'applet sia sulla stessa macchina fisica dove c'è anche il sito.

Faccio notare che questa discussione, oltretutto, è off topic, perchè non si riferisce puramente a Java, ma riguarda concetti di base sui WebServer e sulle architetture di Rete. Essendo, però, legata ad una discussione riguardante le applet Java, la mantengo qui.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio