Buongiorno a tutti, vengo subito al dunque:
ho inserito un modulo nel mio sito, e voglio che i dati del modulo mi vengano inviati al mio indirizzo e-mail. (Specifico, nel caso fosse rilevante, che il mio provider di posta elettronica è anche il maintainer del mio sito;mi servo cioè di una casella di posta messa a disposizione dei clienti sul sito del maintainer stesso e non utilizzo Outlook et similia.)
Ho aggiunto al tag form i parametri method="post" (ma ho provato anche con get) ed action="mailto:mioindirizzo@provider.it".
Tuttavia, quando visualizzo il modulo con un browser e mi invio dei dati per prova,accade questo: il browser mi avvisa che il modulo verrà inviato per posta elettronica, ma poi non succede un bel niente e non mi viene inviato nulla. Ho provato a disattivare tutte le protezioni di privacy nel browser, con l'unico risultato che outlook mi chiede di essere configurato con un nuovo account e-mail.
Inoltre, se riesco a risolvere tutto questo, vorrei anche aggiungere un codice che ridirezione l'utente ad una pagina di conferma. E' possibile? Devo associare un gestore di eventi al pulsante di invio? Come si fa? Grazie

Rispondi quotando