salve, io avrei bisogno di uno script che mi consentisse di salvare le informazioni di una casella di testo in un file txt e di un altro script che mi richiamasse il contenuto del txt
è possibile farlo ?
salve, io avrei bisogno di uno script che mi consentisse di salvare le informazioni di una casella di testo in un file txt e di un altro script che mi richiamasse il contenuto del txt
è possibile farlo ?
Quello che chiedi è possibile ma
per scrivere un file di testo devi necessariamente utilizzare un linguaggio PHP/ASP
per leggere un file TXT da Flash basta il codice AS di Flash
vediamo come leggere un file esterno
tipo file TXT
codice:&Nome1=Rempox&Sito1=www.rempox.it& &Nome2=And80&Sito2=www.v2online.it&codice:// dichiari le loadVars() datiExt = new loadVars() datiExt.onLoad = function(ok){ if(ok){ // file esterno caricato // tutte le variabili sono all'interno di datiExt I = 1 while(this["Nome"+I] != undefined){ trace(this["Nome"+I] + " | " + this["Sito"+I]) I++ } }else{ // file non caricato} } datiExt.load("file.txt")
adesso vedo se riesco a prepararti quello per scrivere
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
esempio
Attraverso l'oggetto FileSystemObject, ed il suo metodo CreateTextFile, è possibile creare un file di testo, a patto di avere i necessari permessi di scrittura per quella cartella.
Questo esempio parla molto meglio di mille spiegazioni.
E' utile osservare che per scrivere una linea è sufficiente utilizzare il metodo WriteLine, mentre per aggiungere del testo, senza andare a capo, si può utilizzare il metodo Write.
codice:<% Dim FileObject Set FileObject=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") 'SCRIVO SU PROVA.TXT DATA ED ORA Set OutStream=FileObject.CreateTextFile(Server.MapPath("prova.txt"),true,0) Outstream.WriteLine Now() OutStream.Close Set OutStream=Nothing Response.Write "Ho scritto sul file prova.txt" Set FileObject=Nothing %>
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
forse questo è + chiaro
Ricorda checodice:strPath = Server.Mappath("file.txt") Set objFileSy = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set objApriFile = objFileSy.OpenTextFile(strPath, ForWriting) objApriFile.Write("cognome=" & request("COGNOME") ) objApriFile.WriteLine("nome=" & request("NOME")) ' linea vuota objApriFile.WriteBlankLines(2) objApriFile.Write("sito=" & request("SITO")) objApriFile.close Set objApriFile = Nothing Set objFileSy = Nothing Response.Write("Conferma=true")
Nello script qui sopra il file vien scritto da zero ForWriting,
scegliendo invece ForAppending potrai aggiungere le righe ad un TXT esistente
Quindi passando a flash
codice:mandaDati = new loadVars() // con questo leggiamo i campi di Input mandaDati.COGNOME = cognome.text // compo di input mandaDati.NOME = nome.text // comapo di mandaDati.SITO = sito.text // campo di input // con questo leggiamo la conferma mandaDati.onLoad=function(success){ if(success){ if(this.conferma){ trace(Arrivata conferma di scrittura) } }else{ trace("risposta non pervenuta dal server") } } // con questo mandiamo le variabili ed aspettiamo la risposta mandaDati.sendAndLoad("FileScrivi.asp", mandaDati, "POST")