Ciao!
Ho una ListNode CLIENTI, nella quale posso aggiungere e rimuovere oggetti cliente!
Il problema è questo: io inserisco nella lista un cliente con un certo codice ed un certo nome. E fin qui tutto ok. Se inserisco lo stesso codice e lo stesso nome del cliento e dico alla lista di rimuovere questo cliente, lei mi dice che non c'è nessun cliente con quel codice e quel nome!!!
Com'è possibile????
Tra l'altro, come potete vedere nel codice sotto, gli faccio fare una stampa degli elementi che sono nella lista dopo aver rimosso il cliente, e nella stampa mi compare il nome del cliente che dovevo rimuovere!! Perciò nella lista c'è....e perchè non lo trova allora?
GRAZIE!
ListNode = lista implementata a riferimenticodice:public class PanSocieta extends JPanel implements ActionListener { protected JTextField t1, t2, t3, t4, t5; protected JLabel j1, j2, j3, j4, j5; protected JButton b1, b2; protected ListNode CLIENTI; protected ClienteSocieta c; protected FinestraLista fl; public PanSocieta(ListNode CLIENTI) { super(); this.CLIENTI = CLIENTI; setBackground(new Color(65,208,223)); j1 = new JLabel("Codice cliente:"); j2 = new JLabel("Nome ditta:"); j3 = new JLabel("Indirizzo sede:"); j4 = new JLabel("Partita IVA:"); j5 = new JLabel("Telefono:"); t1 = new JTextField(20); t2 = new JTextField(20); t3 = new JTextField(20); t4 = new JTextField(20); t5 = new JTextField(20); t1.setEditable(true); t2.setEditable(true); t3.setEditable(true); t4.setEditable(true); t5.setEditable(true); b1 = new JButton("INSERISCI"); b2 = new JButton("RIMUOVI"); b1.addActionListener(this); b2.addActionListener(this); add(j1); add(t1); add(j2); add(t2); add(j3); add(t3); add(j4); add(t4); add(j5); add(t5); add(b1); add(b2); } public void actionPerformed(ActionEvent e) { if (e.getSource()==b1) { c = new ClienteDittaIndividuale(t1.getText(), t2.getText()); CLIENTI.insert(c); CLIENTI = c.ordinaLista(CLIENTI); c.salvaListaClienti(CLIENTI); String[] NOMI = c.getNomiClienti(CLIENTI); System.out.println("Clienti presenti nella ListNode: "); int l = CLIENTI.length(); for(int i=0; i<l; i++) System.out.println(NOMI[i]); System.out.println("Clienti presenti nel file: "); c.leggiCliente(l); FinestraLista fl = new FinestraLista("Lista clienti"); Container cont = fl.getContentPane(); PannelloLista pl = new PannelloLista(this.fl, this); cont.add(pl); fl.setVisible(true); FinestraDomanda fd = new FinestraDomanda(); Container c = fd.getContentPane(); PannelloDomanda pd = new PannelloDomanda(); c.add(pd); fd.setVisible(true); } else { c = new ClienteDittaIndividuale(t1.getText(), t2.getText()); boolean a = CLIENTI.contains(c); //METODO CHE MI DICE SE C'E' ELEMENTO CERCATO System.out.println(a); CLIENTI.remove(c); //METODO CHE RIMUOVE ELEMENTO CLIENTI = c.ordinaLista(CLIENTI); String[] NOMI = c.getNomiClienti(CLIENTI); System.out.println("Clienti presenti nella ListNode: "); int l = CLIENTI.length(); for(int i=0; i<l; i++) System.out.println(NOMI[i]); c.salvaListaClienti(CLIENTI); System.out.println("Clienti presenti nel file: "); c.leggiCliente(CLIENTI.length()); FinestraLista fl = new FinestraLista("Lista clienti"); Container cont = fl.getContentPane(); PannelloLista pl = new PannelloLista(this.fl, this); cont.add(pl); fl.setVisible(true); } } }

Rispondi quotando