Si può passare un valore di una variabile che si trova in un livello del mio muoviclip a un'altro livello dello stage pricipale?
Si può passare un valore di una variabile che si trova in un livello del mio muoviclip a un'altro livello dello stage pricipale?
si certoOriginariamente inviato da serdominik
basta che ti riferisci alla root ad es
nel primo clip
_root.prova
e poi nel secondo leggi _root.prova
oppure x inviarre il valore direttamente nel secondo mc dal primo
_root.istanzasecondoclip.variabile
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
ok quello che dovevo fare l'ho risolto...ma ho un'altro problema tengo un pulsane in un mc con nome istanza puls_tour
in un'altro mc tengo questo script per visualizzare un swf dall'esterno:
puls_tour.onRelease = function(){
loadMovie("tour_foto.swf","foto");
foto._visible=true;
pop._visible=true;
chiu._visible=true;
_root.sfo._visible=true;
}
solo che nn funge? come devo fa?
up!
aspe nn ho capito beneOriginariamente inviato da serdominik
ok quello che dovevo fare l'ho risolto...ma ho un'altro problema tengo un pulsane in un mc con nome istanza puls_tour
in un'altro mc tengo questo script per visualizzare un swf dall'esterno:
puls_tour.onRelease = function(){
loadMovie("tour_foto.swf","foto");
foto._visible=true;
pop._visible=true;
chiu._visible=true;
_root.sfo._visible=true;
}
solo che nn funge? come devo fa?
hai un pls e quello script in un'altro clip??
ma lo devi mettere dove sta il pls nella timeline quello..
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
il pulsante sta x esempio nel mc1 e quel script sta in un livello di un mc2...
e al click del pulsante deve fare quel script...a me nn serve spostarlo...così come sta va bene è solo che il puls nn va. posso farlo funzionare come dico io inserendo altri termini action che nn conosco?
>il pulsante sta x esempio nel mc1 e quel script sta in un livello di un mc2...Originariamente inviato da serdominik
il pulsante sta x esempio nel mc1 e quel script sta in un livello di un mc2...
e al click del pulsante deve fare quel script...a me nn serve spostarlo...così come sta va bene è solo che il puls nn va. posso farlo funzionare come dico io inserendo altri termini action che nn conosco?
anche se la cosa nn ha senso ...cioè mettere le azioni del pls che sta in mc1 nella timeline del mc2......in genere x nn averlo sparpagliato il codice ,dato che usi le funzioni ,si mette nella timeline della root
cmq si può fare lo stesso
basta usare un percorso del genere partendo dalla root del tuo filmato
_root.mc1.pls.onRelease = function(){
trace("ok")
}
supponendo che il pls sia istanziato come pls e stia nel clip con istanza mc1
nella time line del mc2 quello script
![]()
thanks mille funge...
quello che hai detto ha un senso ed hai ragione te... purtroppo quello che dovevo fare io lo dovevo fare così perchè avevo il pulsante in un mc che si moveva...al click del puls mi deve aprire una finestra pop up stesso in flash solo che la finestra stava nel mc che si muoveva quindi si muoveva anche la finestra...per nn farla muovere l'ho messa in un'altro livello fuori dal mc...nn so se mi spiego