Anche se non è politicamente corretto fare certe domande in questo forum, quanto contano realmente le certificazioni Linux prese con Html.it?
Html.it è uno dei principali siti italiani, punto di riferimento per molti internauti, programmatori, sistemisti e sviluppatori. Molti di noi hanno imparato un mestiere proprio grazie ai corsi gratuiti proposti in questo sito. Ora comunque mi chiedo, nel caso di corsi a pagamento e certificazioni, che peso hanno realmente (per vostra esperienza o per esperienza di vostri conoscenti) le certificazioni Linux Html.it? Quanto contano nel mondo del lavoro? I loro corsi sono completi e preparano realmente le persone a ricoprire il ruolo di sistemisti Linux? Il corso dà una preparazione completa per sostenere il relativo esame di certificazione?
Effettivamente i costi sono bassissimi se paragonati al costo di una certificazione Red Hat. Ma quando ci si presenta da un datore di lavoro con una certificazione HTML.It, qual'è la sua reazione? I corsi preparano realmente ad amministrare con padronanza un sistema Linux Red Hat in modo da poter affrontare situazioni di emergenza?
Sono interessato ad iscrivermi ad uno dei loro corsi, ma visto che 1.200 euro sono comunque tantini, vorrei capire bene quali sono i Pro e i Contro.
Grazie.