Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Cedega non carica niente

Ho messo su finalmente cedega 6 su Kubuntu, carico il programma metto su il CD gioco (swat4) e faccio carica CD/DVD ma nulla

Con Wine invece carica, comincia a installare ma poi ala richiesta del secondo CD s'impalla tutto... come faccio?

Re: Cedega non carica niente

Originariamente inviato da Kyosuke
    Ho messo su finalmente cedega 6 su Kubuntu, carico il programma metto su il CD gioco (swat4) e faccio carica CD/DVD ma nulla

Con Wine invece carica, comincia a installare ma poi ala richiesta del secondo CD s'impalla tutto... come faccio?
    stesso problema pure a me con cedega, quello di wine è dovuto al fatto che non ti fa smontare il cd, perchè è in uso. Con cedega non so come fare, però il gioco lo puoi far andare con un apposito installer (sempre se c'è)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

dopo avere montato il cd magari devi sfogliare e fargli prendere l'exe del setup del cd

se cercate guida cedega o cedega howto si trovano anche diverse guide in giro

Utente di HTML.it
    Preferivo provare Cedega ma perchè non mi monta niente?

@ Andy: quello l'ho già fatto dell'exe

Utente di HTML.it

Re: Re: Cedega non carica niente

Originariamente inviato da psykopear
    stesso problema pure a me con cedega, quello di wine è dovuto al fatto che non ti fa smontare il cd, perchè è in uso. Con cedega non so come fare, però il gioco lo puoi far andare con un apposito installer (sempre se c'è)
    Con Cedega, metto su il CD ma la finestra rimane bianca e se premo mount niente...il CD gira ma non si vede nulla.

Con Wine, faccio doppio click su setup.exe dentro il CD e parte, arriva al secondo cd è non smonta (smonto manualmente) e wine si blocca.
    Provo con un gioco a 1 CD, installa il tutto ma il gioco poi non parte se avvio l'exe.

Come si fa a far partire cedegaaa (PS: Swat4 è nella lista dei giocabili)

Re: Re: Re: Cedega non carica niente

Originariamente inviato da Kyosuke
    Con Cedega, metto su il CD ma la finestra rimane bianca e se premo mount niente...il CD gira ma non si vede nulla.

Con Wine, faccio doppio click su setup.exe dentro il CD e parte, arriva al secondo cd è non smonta (smonto manualmente) e wine si blocca.
    Provo con un gioco a 1 CD, installa il tutto ma il gioco poi non parte se avvio l'exe.

Come si fa a far partire cedegaaa (PS: Swat4 è nella lista dei giocabili)
    il gioco a un cd con wine se te lo instala dovresti trovarlo in un menù nuovo chiamato appunto "wine", e clikkando sul collegamento al gioco col cd montato dovrebbe partire. Purtroppo non posso provare chè ho finito la memoria su HD...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it
    Nessun menù è stato creato, mi ha solo copiato i file d'installazione su HD come se avesse installato il gioco ma non c'è niente di nuovo sul menù

io, quando mandriva lo distribui' ai soci , lo installai ed avevo una voce nel menu di cedega per giocare con i giochi installati
    sul sito di cedega ci sono dei consigli per il cdrom che non si apre

avvialo da terminale

cd /mnt/cdrom
    cedega setup.exe -monitor-cdrom-eject

l'opzione -monitor-cdrom-eject serve per permettere l' eject

per wine invece consigliano

killall -USR2 wineserver per emettere i cdrom

Utente di HTML.it
    Forse non mi sono spiegato bene :master: il CD l'ho fatto uscire senza problemi seguendo una guida trovata sul web (sudo umount -l), il mio problema con cedega è che inserendo un qualsiasi gioco originale non lo vede proprio, non mi esce nessuna opzione nella finestra, nè si attivano i bottoni "installa" "gioca".

se è una demo scaduta è possibile

guarda dalla configurazione di cedega che dice e guarda i log che dovrebbe fare da qualche parte

Permessi di invio