Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sincronizzazione thunderbird

Salve a tutti ragazzi!! Oggi è la prima volta che scrivo e spero di riuscirci!!!

Ho un quesito enorme su thunderbird e spero proprio sia risolvibile.
    Ho istallato thunderbird sia in sul pc in ufficio che sul pc di casa con lo stesso server in entrata, in questo modo ho la possibilità di vedere in ambi i luoghi le email. Diverso il discorso del server in uscita in quanto sul lavoro viene utilizzato un server di rete, mentre da casa utilizzo aliceadsl...nessun problema questo perchè per memorizzare gli email in uscita li mando al mio stesso indirizzo per tenerli in memoria.
    Il vero quesito è questo : come faccio a far sì che le cartelle create e/o modificate da un pc si copino in contemporanea sull'altro?

Vi ringrazio molto!!!

non penso proprio che si possa fare!!!
    Non esiste grande genio senza una dose di Follia!! ;o)

Utente di HTML.it
    confermo...non credo che si possa fare......

unica cosa che ti consiglio...se veramente ci lavori con la posta elettronica...allora comprati hard disk esterno (di marca buona) auto alimentato....thunderbird ha la possibilita' di installarsi sul hard disk esterno....e di conseguenza le cartelle dei messaggi della tua posta verranno creati sul hard disk esterno.....il che vuol dire che te lo porti con te sempre e usi thunderbird dovunque....io cosi faccio

Originariamente inviato da violaf
    confermo...non credo che si possa fare......

unica cosa che ti consiglio...se veramente ci lavori con la posta elettronica...allora comprati hard disk esterno (di marca buona) auto alimentato....thunderbird ha la possibilita' di installarsi sul hard disk esterno....e di conseguenza le cartelle dei messaggi della tua posta verranno creati sul hard disk esterno.....il che vuol dire che te lo porti con te sempre e usi thunderbird dovunque....io cosi faccio
    basta utilizzare una chiavetta usb!! ameno che tu nn abbia 3000 email!!! in questo caso affidati al web!! posta su web e non la scarichi tramite pop
    Non esiste grande genio senza una dose di Follia!! ;o)

quesito thunderbird

Per la soluzione al mio problema infatti ho optato per la chiavetta USB. Inoltre sulla chiavetta USB cruzer da 2GB c'è la possibilità di scarica come programma thunderbird, in questo modo posso scaricare tantissimi messaggi ed avere un disco rigido a disposizione da utilizzare con qualsiasi pc.
    cmq confermo che non esiste possibilità di avere sincronizzate le stesse cartelle da due pc non in rete, questo neanche con la chiavetta!

Vi ringrazio per la collaborazione!

Utente di HTML.it
    ultimo consiglio....per lo meno una volta al mese fatti il backup della cartella messaggi....anche perche' per esperienza chiavette e hard disk esterni sono facili che si rompono e quindi perdi tutto....ciaoooooooo

Permessi di invio