Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problemi con formattazione

Ciao a tutti!
    Ho un pc con XP e devo formattarlo e reinstallare il SO.

Mi chiede dove installare win (ho un disco con due partizioni C e D) ed ovviamente scelgo il C.
    MI chiede di formattare in NTFS in modo veloce o "lento", scelgo il secondo, il pc macina un po, arriva al 100%, si copia i file dell'installazione, si riavvia e ritorna alle schemate della installazione.
    Li mi chiede, di nuovo, dove installare. Scelgo nuovamente C e mi dici che è presente un'installazione di xp (ma se l'ho formattato?)
    Boh, riprovo a formattare in modo "veloce" (per vedere) ma poi mi dice che è già presente un'installazione di xp (ma come?!?!)
    Se forzo l'installazione mi tiene i file presenti sul disco C, in pratica "sovrascrive" la dir di win.
    Ma io voglio il C pulito!!!!!

Prova a dare un'occhiatina qui magari trovi la risoluzione al tuo dubbio!
    The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Ottima indicazione.
    Difatti il problema si risolve in questa frase:

Se invece stiamo eseguendo una ri-formattazione, dovremo eliminare la partizione primaria e ricrearla in modo da ottenere "un ambiente di lavoro pulito".
    Anche io ho aderito al NoKappa

Ho provato anche ad eliminare la partizione c (premendo C e poi L ) ma non ha funzionato....
    Mi dice che è stata cancellata, invece niente....

cmq stasera riprovo a vedere....

Formattazione perfettamente riuscita grazie alla guida di mentos!

E pensare che appena letta ho pensato che non mi serviva :rollo:

mi ero perso in due ca**tine

Mi stavo chiedendo se mettere quel tutorial sul mio sito fosse stato una caxxata visto che sembrava non si capisse :master:
    E invece...
    The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Invece no! E' fatto davvero bene, a mio giudizio.
    Potrebbe essere inserito tra le pillole di questo forum.
    (e magari anche mettere un link in firma ai tuoi post)
    Anche io ho aderito al NoKappa

Il link in firma c'è già....Ma non chiedo più nulla per quanto riguarda le opinioni e/o la pubblicità perchè l'ultima volta che l'ho fatto mi hanno stroncato la carriera di webdesigner nonostante avessi fatto la premessa che il sito non era ancora a posto...Ma non andiamo OT va semmai usiamo i msg pvt...

The Fresh...remaker

Permessi di invio