Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] Problema con le dimensioni dell'applet

Ciao! Spero di scrivere nella sezione giusta...
    Ho cercato su internet e sul forum, ma non sono riuscita a trovare una risposta...
    ho creato un'applet che permette di inserire dei commenti e li visualizza, ogni volta che un utente ne inserisce uno, ovviamente, l'altezza dell'applet cambia... il problema è che non so come visualizzare per intero l'applet in una pagina html.
    Con il tag <applet> posso definire l'altezza in pixel e percentuali, ma non posso mettere un valore fisso altrimenti mi taglia i commenti che inserisco dopo...
    Spero di essermi spiegata bene...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] Problema con le dimensioni dell'applet

Originariamente inviato da pixellosa
    ho creato un'applet che permette di inserire dei commenti e li visualizza, ogni volta che un utente ne inserisce uno, ovviamente, l'altezza dell'applet cambia... il problema è che non so come visualizzare per intero l'applet in una pagina html.
    Con il tag <applet> posso definire l'altezza in pixel e percentuali, ma non posso mettere un valore fisso altrimenti mi taglia i commenti che inserisco dopo...
    Domanda: cosa hai usato per visualizzare i commenti? Hai usato un componente come ad esempio JList o JTable o una JTextArea?
    In ogni caso, usa JScrollPane, che è un componente apposito che gestisce la visualizzazione di un componente con la eventuale gestione dello scrolling.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Uso un JPanel che mi contiene tanti altri JPanel quanti sono i commenti... quindi tu mi suggerisci di trasformare il JPanel contenitore in uno JScrollPanel... dici che non esiste un modo per vederli senza dover fare lo scrolling?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da pixellosa
    Uso un JPanel che mi contiene tanti altri JPanel quanti sono i commenti... quindi tu mi suggerisci di trasformare il JPanel contenitore in uno JScrollPanel... dici che non esiste un modo per vederli senza dover fare lo scrolling?
    Non so cosa contengono i tuoi N JPanel dei commenti ma secondo me ti conviene usare JList (scrollato da un JScrollPane, chiaramente). Normalmente JList visualizza solo stringhe ma se gestisci un apposito ListCellRenderer, puoi visualizzare potenzialmente quello che ti pare.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ok, proverò come mi hai detto... grazie per l'aiuto!

Permessi di invio