Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problemi con piu' di 4 pc in rete

Ciao a tutti. Ho uno strano problema.

Ho 5 pc da mettere in rete.
    Ho un Router Modem Wireless Philips SNA 6500, uno switch a 8 uscite

Ho collegato tutti i pc con lo switch, il quale è collegato al router con un cavo (ho provato tra router e switch sia con un cavo lan normale che incrociato).

Il problema è lo stesso. Quando accendo i computer, l'ultimo pc a caricare il Windows non naviga in internet, ma nella rete funziona senza problemi, entro ed esco nelle cartelle condivise degli altri pc. In internet non ne vuole sapere. Ho chiamato la telecom perchè è un abbonamento Nached Adsl Smart mi hanno assicurato che non bloccano come Fastweb l'utenza con maggiori postazioni di 4. Ora chiedo aiuto a voi.

Ah da premettere che se aspetto un pò senza cambiare nulla con i computer accesi, l'ultimo computer che non navigava in Internet poi ci va, però un'altro tra quelli che funzionavano 2 secondi prima non naviga piu'.
    Quindi non è sempre lo stesso PC che non naviga, quindi penso che i cavi sono o.k. anche perchè come gia' ho detto se non naviga in internet è collegato alla rete interna e faccio tranquillamente anche il Ping sugli altri PC.
    Vi prego aiuto.
    grazie di tutto.
    Ciao
    Tony

Utente di HTML.it L'avatar di TOXiC
    Ciao e benvenuto sul forum.

La configurazione ip?

Tutti i computer sono in assegnazione automatica oppure no?

Da quel che hai descritto sembra che ci sia un conflitto di "packet collision" tra i pc.

Dipende dalla configurazione dei pc:

1. prova ad assegnare tu gli ip

2. se questo non risolve il problema prova a disattivare tutti i firewall (sopratutto hardware)

3. se anche questo non funziona prova a verificare la rete punto per punto per sapere dov'è il collo di bottiglia (esistono vari programmi sia per linux che per windows come ad esempio "look@lan", prova con google).

Se non riesci a risolvere il problema posta il risultato di ipconfig (windows) o ifconfig (linux), marca e modello dello switch e router.

Spero di esserti stato utile!

TOXiC
    E' curioso vedere come tutte le scimmiette meccaniche che urlano per qualsiasi idiota che canta, fanno lo stesso con ogni papa.

grazie per l'aiuto...proverò e ti farò sapere

Da premettere che ho già fatto una prova con IP statici
    in rete locale funzionano sempre tutti e 5 solo internet non va.
    Ho una stampante in rete e quella stampa dalla postazione che non naviga...e da quel computer entro ed esco dalle cartelle degli altri PC. E' internet che non va...
    proverò con look@lan
    ciao e grazie ancora

Permessi di invio