Per un q6600 è meglio un dissipatore Zalman 8700 o Arctic cooling freezer pro 7? E che alimentatore? Il pc lo uso per game e non faccio oc.
Grazie.
Per un q6600 è meglio un dissipatore Zalman 8700 o Arctic cooling freezer pro 7? E che alimentatore? Il pc lo uso per game e non faccio oc.
Grazie.
ciao per un q6600 ti consiglio zalman CNPS9700Led. come alimentatore dipende da cosa hai nel pc.. se ci metti 2 gtx in sli vai su 800 almeno se non il 1000 ke ha già i cavi di alimentazione separati, se ci metti una semplice 8800 o 1950xt va bene anche un 580 basta che nn sia eco.. nn so stai sull'hyper, corsair marche cosi
Originariamente inviato da lukasthx
ciao per un q6600 ti consiglio zalman CNPS9700Led. come alimentatore dipende da cosa hai nel pc.. se ci metti 2 gtx in sli vai su 800 almeno se non il 1000 ke ha già i cavi di alimentazione separati, se ci metti una semplice 8800 o 1950xt va bene anche un 580 basta che nn sia eco.. nn so stai sull'hyper, corsair marche cosi
Ciao, il 9700 lo avevo considerato ma sul sito zalman è indicato che va bene per i core 2 duo mentre per i quad non c'è scritto niente; cosa che invece è riportata per il mod. 8700 dove c'è scritto che va bene anche per i quad. Errore del sito?
Come vga prenderò una xfx 8800gts xxx 640 mb. Corsair 620?
Grazie per l'aiuto.
allora per la ventola basta che sia Socket 775 e la 9700led lo è!
Cmq la 9700 ha una superficie maggiore di dissipazione rispetto alla 8700.
Leggi qua:
Dissipation Area 3,300cm2 per la 8700
Dissipation Area 5,490cm2 per la 9700
Essendo una quad core che consuma 105 watt avendo una superficie maggiore di dissipazione tieni presente che la ventola della 8700 girerà piu veloce della 9700 e quindi farà piu rumore.
Io ho provato un q6600 con una 9500 se nn sbaglio e andava benissimo! la 9700 è piu grande ancora quindi non ci sono problemi!
Per l'alimentatore il corsair 620 costa troppo.. vai sull'hiper 580 o un ocz 600. Costano meno e vanno da dio!
Allora vada per lo zalman 9700.
Che ne dici dell'OCZ StealthXStream / 600W / Active PFC 85€?
Però toglimi una curiosità: in questo modello come anche in altri che ho visto la ventola dopo il montaggio dell'alim. non può che capitare all'interno del case. Sbaglio?
è un ottimo prodotto.. è anche la versione stealth quindi dovrebbe essere piu silenzioso!
si esatto la ventola da 120 sotto è fatta apposta, butta un po d'aria sotto ma nn molta..
Cmq ti consiglio se il tuo case lo permette una bella ventola da 120 davanti e altrettanto dietro e hai un pc ultra silenzioso con un flusso d'aria perfetto!
Sul case sono tranquillo, prenderò un enermax uber chakra con ventola da 25 cm laterale e da 12 frontale mentre una opzionale da 8-9-12 è prevista nel retro, penso proprio sotto l'alim.
Visto che sei così gentile ti rubo un altro pò di tempo per un dubbio che ancora mi rimane:
la mobo è una Gigabyte GA-P35C-DS3R ma che ram devo prendere? Io avrei pensato alla Team Group Xtreem Dark 800 CL 4-4-4 (2 gb DDR2) ma il sito della Gigabyte non la riporta tra le ram supportate. Considera che io col pc ci gioco parecchio.
dunque quella piastra supporta le ddr3 però ti consiglio di stare sulle ddr2
come marca e modelli bè quelle sono da provare.. ti dico su una striker extreme 350 euri di piastra le corsair dominator 400 euri di ram nn va niente!!!
ti consiglio un bel kit geil
GEIL Kit 2*1Gb PC2-8500 1066MHz Ultra Heat-Spreader CAS4/5
tieni presente che poi devi settare nel bios il cas e il voltaggio a dovere se no non vanno.. se proprio vuoi esagerare:
OCZ Kit 2*1Gb DDR2-1066 D-Channel Platinum XTC EPP CAS5
--------
Se no stai tranquillo sulla frequenza 800 mhz sempre di queste marche.
Vorrei esagerare ma i prezzi poi ti riportano alla realtà....
Non sono pratico al punto tale da settare qualcosa nel bios, se prendo le OCZ 800mhz le metto e basta oppure devo intervenire in qualche maniera? Con i giochi le 800 vanno?
con i giochi vanno bene tutte..
se prendi marche tipo ocz devi settare per forza
se prendi geil, magari puoi lasciare cosi che va bene lo stesso
se predi kingmax nn devi settare nulla.. hai ram funzionanti, nn create per il gioco, ma va be alla fine secondo me non è ke noti molto la differenza
al max ti dico io come settarle però mi devi dare il modello preciso preciso alla sigla