Ciao a tutti,

Ho un problema che mi sta facendo scervellare e del quale non riesco a travare soluzione valida...

In sostanza devo fare scaricare dei file "protetti"

Per farlo uso il comando header() e readfile() con i quali genero un'header che forzi il download e sparo il file in "streaming"

il codice è questo:

header("Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0");
header('Content-Description: File Transfer');
header('Content-Type: '.$typeFile);
header('Content-Length: ' . filesize($filename));
header("Content-Disposition: attachment; filename=".$filenameArray[count($filenameArray)-1]);
readfile($filename);

La variabile $typeFile viene impostata come "application/..." o "image/..." a seconda logicamente del tipo di file...

Ora... il problema è che con quel fantastico browser di Internet Explorer.. versioni vecchiotte... saltano fuori i problemi più disparati...

Il più comune è che mi scarica ad esempio uno zip... danneggiato... (i problemi maggiori li ho con la versione 5.5 di IE e quando scarico archivi compressi)

Ho già letto in giro che il problema è legato ad unbug di quelle versioni di explorer che sostanzialmente se ne infischiano dei parametri impostati da header() generando così danni ai file scaricati che si ritrovano senza intestazione, o con intestazioni forzate dal browser stesso....

qualcuno ha già avuto problemi di questo tipo... e se si come l'avete risolto?