Vorrei sapere quanti utenti sono contemporanemente connessi in una certa area riservata che si trova nel mio sito. Nel dattaglio nella home_directory del mio sito esiste una directory "ProgStrat" a cui possono accedere solo gli utenti autorizzati. Nella home_directory ho una pagina ASP ("progstrategica_prog_corrente.asp") attraverso la quale è possibile fare la login per entrare nell'area riservata. In particolare viene lanciato il file "ProgStrat/CtrPw.asp" che si trova nella directory riservata ma che mi permette di accedere alle pagine riservate solo se autorizzato (viene lanciato "ProgStrat/Selezione.asp").
Navigando su internet ho visto che per ottenere gli utenti connessi basta inserire il file "global.asa"
ed inserire <%=Application("collegati")%> dove voglio far comparire gli utenti connessi (in "Selezione.asp").codice:<SCRIPT LANGUAGE="VBScript" RUNAT="Server"> Sub Application_OnStart Application.Lock Application("collegati") = 0 Application.UnLock End Sub Sub Session_OnStart Application.Lock Application("collegati") = Application("collegati") + 1 Application.UnLock End Sub Sub Session_OnEnd Application.Lock Application("collegati") = Application("collegati") - 1 Application.UnLock End Sub </SCRIPT>
Considerando che sto cercando di far funzionare il tutto sul mio PC con l'IIS, come mai non funziona???
Grazie.
Vincenzo

Rispondi quotando