spero di no essere OT visto che l'argomento è a cavallo tra elettronicae hardware di pc...
ho un lettore mp3 zen touch a cui si è rotto l'hd, l'ho smontato e l'HD è facilmente sostituibile (c'è un connettore ide normalissimo).. però non so che tipo di HD sia... e qui è il motivoper cui posto qua: credo sia un HD da notebook, se non ancora più piccolo. al momento non ho la posibilità di fotografarlo per cui vi chiedo in linea di massima: da cosa posso riconoscere iltipo di HD necessario? Quanti "tagli" di HD (in termini di dimensioni) esistono? (per capire se è la dimensione tipica degli HD dei notebook o che altro...
Ci sono sopra delle sigle ma credo siano specifichedel produttore... noon tanto un modellogenerale che posso trovare anche da altri produttori....
Infine: che possibilità ho di portare a termine l'innesto con successo?
Credo che basti un qualsiasi HD con un canale ide della stessa dimensione (ridotta rispetto a quello degli HD grandi del PC).. poi una volta inserito credo di porterloformattare con il file system del lettore direttamente dall'interfaccia del lettore (quandolo accendo con l'HD rotto mi va in un menù di emergenza che propone tra le altre cose la formattazione)
Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie
PS: sequalcuno ha uno zen touch rotto (purchè non sia rotto l'hd) glielo compro :P