Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Password x accedere alla console di ripristino

Ciao raga,
    allora giungo subito alla spiegazione dettagliatta di tutto l'avvenuto...
    io ho come processore un AMD Venice 3500+ con scheda madre Asus A8N-E avevo provato a overclockarlo da bios x un brevissimo test e funzionava tranquillamente ieri ke l'avevo portato a 2500 mhz, dopo avere raggiunto quell'iniziale risultato l'avevo rimesso tutto apposto,oggi volevo provare a portarlo piano piano + avanti, entro nel bios cambio le impostazioni avvio windows e mi si avvia tranquillamente solo ke spuntava qlke mex di errore allora qnd finisce di avviarsi,riavvio il pc e rientro nel bios x riportarlo tutto alla normalità,premetto ke cn quest'ultimo overclock l'avevo portato a 2680,cmq entrato nel bios vado sulle configurazioni del overclock e reimposto tutto in "auto" il profilo come era di default...salvo ed esco il pc fa il boot ma tutto ad un tratto mi dice:
    Impossibile avviare Windows XP. Il seguente file manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
    cercando su ineternet ho trovato la soluzione sul sito delle microsoft ovvero qui http://support.microsoft.com/kb/307545/it
    solo ke ora il problema è un'altro...
    quando avvio la console di ripristino mi chiede la pass di administrator, che molto fortunatamente io non so,visto ke il pc è di mio fratello e dovrei evitare al 100% ke lui scopra l'accaduto, ho provato a premere invio,ma mi dice pass errata,quindi ciò fa dedurre ke la pass di administrator esiste...
    ho trovato una possibile soluzione "offline NT password"
    però sono bloccato....
    allora sono arrivato al punto dove mi chiede
    Loaded hives: <sam><system><securety>
    1- edit user data and password
    2- Syskey status & change
    3- RecoveryConsole settings
    -------
    9- registru editor, now with full write support!
    q- quit
    allora mi chiede di scegliere tra queste opzioni
    io dovendo semplicemente eliminare, sostituire la pass di amministratore o qualsiasi cosa k mi permetta di accedere alla console di ripristino penso ke la cosa ke mi interessi sia la prima opzione qnd la seleziono m appare la scritta:

list_users: Cannot find usernames in registry! (is this a SAM-hive?)
    Select: ! - quit, . - list users, 0x<RID> - User with RID (hex) or simply enter the username to change: [Administrator]
    e non so li che scrivere e cosa fare... mi aiutate per favore che mi serve il vostro aiuto in modo piuttosto urgente???
    mi serve qualsiasi modo x trovare\eliminare\sostituire quella password
    ps si deve escludere formattare tutto xkè ci sono documenti di lavoro di mio fratello...

tramite ubuntu ho copiato i file dentro la cartella repair del pc danneggiato e ho fatto lavorare saminside su di essi... ha trovato la password di Administrator cioè "massimo" la password è possibilissimo k sia corretta visto ke è il nome di mio frate...solo ke metto il cd di winzoz vado x accedere alla console di ripristino e qnd inserisco la password di administrator mi dice sempre errata..-.- ho provato sia a scriverla tutta in maiuscolo ke no..però nn va...uffaaaaaaaa ma xkè tutte ste cose a me....grr
    devo riuscire a sistemare sta cosa conoscete un buon programma,cd boot, esorcista, avete contatti diretti con dio???? non so...

ulteriore aggiornamento...
    ho smontato l'hdd danneggiato e l'ho monatto come esterno qua....
    x tentare di ripristinare i file manualmente senza usare la console....
    ho fatto il tentativo di copiare tutta la cartella config e mi dava un errore cioè "impossibbile copiare il file: impossibile leggere dal file o dal disco di origine" x esclusione ho visto k i file ke nn copia sono: "System.sav" "ѳystem.log" (proprio con il qudretto anzikè la S) e all'interno la cartella sysyemprfile non copia la cartella "Dati Applicazioni"

cosa devo fare?vi prego aiutatemi prima possibile x favore....

ciao D4rkNight, fammi capire una cosa..
    dimmi se fai come dico io.
    ripartiamo dall'inizio, tu avvi il tuo pc con il cd rom di windows xp dentro e poi durante la procedura di setup, premi R per avviare la procedura di riparazione nell'installazione di Windows XP già presente sul sistema, giusto?
    a questo punto dovresti aver accesso alla console di ripristino..dove è che ti chiede la password?

sempre dal prompt della Console di ripristino devi digitare

cd \windows\system32\config

ora se l'errore visualizzato riguarda \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM o \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SOFTWARE, digita:

1. nel caso di "SYSTEM" digita:
    ren system system.bad
    copy \windows\repair\system

2. nel caso di "SOFTWARE":
    ren software software.bad
    copy \windows\repair\software

Estraete, il CD d'installazione di Windows XP dal lettore e premi exit.

ciao belli

si esatto accedo tramite R alla console di ripristino..
    xò qnd si accede alla console di ripristino chiede prima di scegliere il sistema operativo e poi di inserire la password di administrator...
    io la password di administrator l'ho scovata però non va,anke se saminside me l'ha scovata nn me l'accetta come corretta..ho provato sia maiuscola che minuscola ecc..
    cmq

ho fatto un'altro tentativo di ripristino..quello k ogni tanto dice di ripristinare il sistema operativo qndo si procede con il setup...
    dopo ke seleziono la partizione quella che ha già winzoz installato mi dice di lasciare intatto il file system qndi nn fa nessuna modifica....
    ma questo nn mi serve xkè cmq sia si eliminerebbero collegamenti ecc... si noterebbe che è cambiato qlksa nel pc..

i dati si li riesco a salvare almeno penso di si....però io nn devo fare capire che è stato formattato questo pc...devo trovare un modo x nn far capire k è stato formattato...qndi tutti i programmi presenti nel pc documenti datisalvati ecc...

ieri sera da ubuntu live ho sostituito i 5 file k mi diceva la guida della microsoft x risolvere il problema dell'avvio con quelli presenti dentro la cartella repair...
    in effetti ho avuto qualke risposta...
    adesso il sistema operativo si carica xò qnd dovrebbe spuntare il nome utente non spunta e rimane il mouse con una schermata nera
    ps il mouse riesce a muoversi tranquillamente....

ora leggendo il tuo post tu mi consigli di sostituire solo 1 dei file...quello system...in effetti l'errore me lo dava solo con quello però la guida http://support.microsoft.com/kb/307545/it
    mi dice di sostituirne 5....

D4rkNight una cosa così al volo..
    adesso non riesci ad accedere al desktop tramite modalità provvisoria?
    ciao belli

no nn riesco ad accedere a nulla...
    sostituenbdo tramite ubuntu quei 5 file winzoz si avvia però dopo la porima skermata di caricamento di windows skermata di caricamento winzoz dovrebbe apparire la schermata con gli utenti...xò qsta schermata nn appare si vede tutto quanto nero e solo la freccetta del mouse ke funge perfettamente...
    ora ho trovato quest'altra guida che ve ne pare? http://support.microsoft.com/kb/315233/it
    potrebbe fare a mio caaso?premetto ke io avevo solo installato win xp senza altri s.o.

questo link credo proprio di no..
    possiamo provare a cambiare la password di amministratore se vuoi, in modo tale da riuscire ad accedere alla console di ripristino..
    l'unica cosa è che la password degli utenti si può cambiare, quella dell'amministratore non ricordo..dobbiamo provare.
    se vuoi ti mando una cosa, fammi sapere..
    ciao belli

bè li ho provati un paio di programmi x cambiare\eliminare\scovare la pass...ma nn ho risolto nulla cn saminside ho trovato la pass ma la da sempre errata ofline nt password mi da il problema ke dicevo sopra..qndi boh...

io sapevo che si potevano cancellare e ricreare le password dell'amministratore, non di certo ottenerle, ecco forse perchè chissà che password ha scovato il tuo programmino..eh eh..
    cmq dammi la tua email e te ne provo a mandare uno e ti dico cosa devi fare..poi vediamo se funge..
    ciao belli

si può fare tutto....
    cancellare, modificare, scoprire...tutto...
    x farti l'esempio la password k m aveva trovato saminside è massimo , ed è fattibilissimo visto k è il nome di mio frate...

Permessi di invio