Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: libreria GD

libreria GD

sto creando uno script in php che fa uso della suddetta libreria... adesso ho notato che l' ISP che contiene il sito dove dovrei uploadare tale script (Aruba, per intenderci) non ha abilitato l'estensione gd. C'è modo per abilitare (tramite include o quant'altro) questa libreria?

magari (e qui probabilmente parte la str***ata) si puo estrapolare il contenuto della dll (che ovviamente ho in locale) e crearci uno script php, per poi includerlo nella pagina da me creata...

insomma, il mio scopo è quello di poter usare quelle benedette funzioni che si trovano nella libreria GD

do un uppettino...
    e nel frattempo aggiungo che se non è possibile fare quello che ho detto, va bene pure qualsiasi altro modo

a me interessa "semplicemente" creare delle immagini con php senza usare librerie esterne (gd o chicchessia...)

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    Ciao compaesano
    Sinceramente mi sembra strano che aruba non attivi le librerie GD.
    Cmq penso non ci sia una soluzione....xrò da qualche parte lessi tipo un articolo che riguardava l codice Captcha senza l'uso della libreria GD.

weilaaaa...

si cmq aruba abilita le GD solo su piattaforma linux (mentre il sito risiede su piattaforma windows)

infatti se non riesco a risolvere, cambio piattaforma
    (che poi... che cambia tra l'una e l'altra???)

vedo in giro se trovo qualcosa su quel Captcha...
    tnx

mmm... il codice Captca che ho trovato fa uso delle librerie GD....

Originariamente inviato da gasparirob
    Per quanto riguarda aruba:

Se usi PHP+MySQL, è molto meglio avere il hosting con linux, perché ti permette di gestire anche i permessi delle varie cartelle cosa impossibile nel host win.
    Cambia il mondo, prima che il mondo ti cambi...

golbez

si cmq aruba abilita le GD solo su piattaforma linux (mentre il sito risiede su piattaforma windows)

Assolutamente non hai nulla da perdere se passi da Win a Linux, ANZI!!
    Sono perfettamente in accordo con GoLBeZ (come anche chiunque altro a cui chiederai).

Considera che oltre alla possibilità di gestione dei permessi CHMOD di files e cartelle, hai molti altri moduli disponibili in più come quello per gestire il Dom XML (indispensabile in applicazioni ormai standard quali RSS reader, parsing/streaming di documenti esterni e altro), e un sacco di altri piccoli dettagli utilissimi (per esempio la possibilità di gestire date più ampie con i timestamp negativi).
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

grazie ad entrambi per il chiarimento

ovviamente passero quanto prima su una piattaforma linux

ma a sto punto mi rimane il dubbio: che senso avrebbe avere un sito su doppia piattaforma (win+linux)? :master:

Pura azione commerciale?

Non lo so, sinceramente mi è servito (neanche tanto) solo quando ho deciso di migrare da ASP a PHP
    Cambia il mondo, prima che il mondo ti cambi...

golbez

grazie ad entrambi per il chiarimento

ovviamente passero quanto prima su una piattaforma linux

ma a sto punto mi rimane il dubbio: che senso avrebbe avere un sito su doppia piattaforma (win+linux)? :master:
    Bravo, hai centrato il problema:
    se non hai script che richiedano server Windows IIS, dal pannello di controllo di aruba cambia il puntamento da Win a Linux.
    Poi in FTP passi tutte le cartelle e la struttura del sito da Win a Linux.
    Il vecchio sito su Win resterà disponibile su win.dominio.com, mentre www.cominio.com punterà il server Linux.
    Fino a quando arriverà la scadenza del tuo contratto con aruba: al momento del rinnovo puoi lasciare Win e rinnovare solo Linux, evitando di spendere qualche decina di euro per il server IIS.
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Permessi di invio