Ciao a tutti. Ammettiamo che abbia il seguente codice:
Ovviamente non funziona! Ma non c'è un modo per aggirare il problema?codice:Dim word as String = "Principale" TextBox & word & .Text = "Bla bla bla"
Ciao a tutti. Ammettiamo che abbia il seguente codice:
Ovviamente non funziona! Ma non c'è un modo per aggirare il problema?codice:Dim word as String = "Principale" TextBox & word & .Text = "Bla bla bla"
Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston
Presumo che il controllo contenitore (es. il Form) abbia un metodo FindControl con cui, in base al nome - costruito come preferisci - ti restituisce il riferimento al controllo generico che cerchi.
Ovviamente, il tipo restituito è la classe base Control, per cui dovrai effettuare un "cast" sul risultato se vuoi trattare il riferimento come TextBox, Label e così via, cioè riferirti ad un particolare tipo di controllo specifico.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Originariamente inviato da Alexg
codice:Dim word as String = "Principale" TextBox & word & .Text = "Bla bla bla"
Intendi cosi'!!
Dim word as String = "Principale"
TextBox.Text = word & "Bla bla bla"
Se vuoi creare spazi!!
TextBox.Text = word & " " & "Bla bla bla"
Ma il metodo lo devo costruire io?
NoOriginariamente inviato da spinter
Intendi cosi'!!
Dim word as String = "Principale"
TextBox.Text = word & "Bla bla bla"
Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston
Me.Controls("NomeControllo").Text = "Bla Bla Bla"
TOTEM, hai risolto 3 miei problemi fino ad ora. ti amoOriginariamente inviato da Il Totem
Me.Controls("NomeControllo").Text = "Bla Bla Bla"![]()
Uno è lieto di poter servireOriginariamente inviato da Alexg
TOTEM, hai risolto 3 miei problemi fino ad ora. ti amo![]()
![]()