Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[FlCS3]caratteri speciali e LoadVars

Ciao, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema dei caratteri speciali che inchiodano la lettura di LoadVars.

La variabile passata è una stringa JSON fatta con la funzione PHP json_encode() e decodificata con una classe che ho trovato in giro.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    flash non accetta una stringa JSON in LoadVars, ma solo una "querystring" generalmente composta così

&nome_variabile= contenuto della variabile&

Utente di HTML.it
    certamente, è possibile solo passare querystring al limite serializzate, ma se si evita il carattere "&" è possibile comporre un passaggio di variabili in stile JSON a patto di avere il deJSONizzatore in flash (eventualmente come classe esterna) per dire:

libri={{"titolo":"Le mie prigioni","autore":"S. Pellico"},{"titolo":"I promessi sposi","autore":"A. Manzoni"}}&ciccio=ciao

è sia una querystring valida che una stringa JSON libri che una variabile standard ciccio.
    Poi per riconvertire la stringa in Object:

import JSON;
    ...
    loadvars.onLoad=function(s){
    if(s){
    json=new JSON();
    this.libri=json.parse(this.libri);
    }
    };
    loadvars.load('pagina.php');

e tutto funziona alla meraviglia, a meno che non ci siano delle entities che contengono il carattere "&" e il carattere non-entities ad esemprio è, flash non lo accoglie tanto spontaneamente, a meno che non esista il modo di impostare un charset in flash

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ah, ok... sì in effetti ho travisato il tuo primo post... pensavo che volessi proprio passare un JSON così com'era

per quanto riguarda la tua perplessità, penso che potrebbe venirti incontro la funzione di php urlencode() per trasformare i caratteri "speciali" in codifica come da tabella a questo link -> http://kb.adobe.com/selfservice/view...4143&sliceId=2

Utente di HTML.it
    Grazie!
    Per passare in maniera corretta stringhe json con loadvars da PHP occorre fare questi procedimenti:

echo 'valore='.jsonencode(urlencode(html_entity_decode( $stringa)));

Permessi di invio