Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

dividere e collegare più file SWF

ciao a tutti, Vi leggo spesso mà non sono riuscita a trovare una soluzione al mio problema.
    allora ho fatto un sito web molto articolato tra immagini ed animazioni ed ovviamente il file swf è grande (16mb)compreso di intro e per caricare l'intero sito ci mette almeno 1 minuto e passa ed è impensabile, quindi ho pensato di dividerlo in almeno in 2 file, che ne dite?
    Ovviamente per dividerlo dovrò mettere mano al file FLA, giusto!?!?e come???
    ultima domanda come faccio a collegare tutti i file facendo in modo dopo averli divisi, che l'intro si colleghi al sito vero??
    scusate per tutte queste domande mà ho imparato tutto da sola quindi sono proprio una principiante
    grazie in anticipo

Re: dividere e collegare più file SWF

Originariamente inviato da piccoletta82
    ciao a tutti, Vi leggo spesso mà non sono riuscita a trovare una soluzione al mio problema.
    allora ho fatto un sito web molto articolato tra immagini ed animazioni ed ovviamente il file swf è grande (16mb)compreso di intro e per caricare l'intero sito ci mette almeno 1 minuto e passa ed è impensabile, quindi ho pensato di dividerlo in almeno in 2 file, che ne dite?
    Ovviamente per dividerlo dovrò mettere mano al file FLA, giusto!?!?e come???
    ultima domanda come faccio a collegare tutti i file facendo in modo dopo averli divisi, che l'intro si colleghi al sito vero??
    scusate per tutte queste domande mà ho imparato tutto da sola quindi sono proprio una principiante
    grazie in anticipo

Ciao piccoletta ,

allora se fossi in te lo dividerei in questo modo

MAIN ovvero l'swf principale in cui saranno caricate le altre sezioni

e poi dividi tutto a seconda delle sezioni, ti faccio un esempio

FOTO

DOVE SIAMO

CHI SONO

CONTATTI

a questo punto avrai main.swf e altri swf a seconda delle sezioni che caricherai nel main tramite un laodMovie

sui tuoi pulsanti nel main avrai esempio
    codice:
    on(release){
    loadMovie("foto.swf","box");
    }
    ti consiglio di usare cliop filmati di nome isatnza box, come contenitore, sono più gestibili

se sei all'inizio il 60% di quello che ho scritto non ti sarà ben chiaro cmq.... se hai altri dubbi chiedi pure in forum...

Quando si sviluppa un sito in Flash è buona norma suddividerlo sempre in più filmati.
    Normalmente si crea un "main" (contenente l'interfaccia, con i pulsanti di navigazioni), poi si fanno tanti .swf quante sono le "sezioni" del sito.
    Le varie sezioni verranno poi richiamate tramite loadMovie dentro un movieclip vuoto che funzionerà da contenitore.

Questo tipo di struttura, oltre ad allegerire il caricamento, rende molto più facile la manutenzione futura del sito (si interviene solo sulla sezione interessata).

Circa le domande ed i dubbi che ti assaliranno dopo questa mia risposta, non farti scrupoli e posta pure tranquillamente.

ok,
    gentilissimi.
    in effetti avrei dovuto pensarci prima.
    comunque penso di aver capito e dovrebbe essere abbastanza facile.
    una domanda stupidissima a questo punto lavoro direttamente sul file FLA originario e man mano seleziono soltanto le sezioni che interessano li taglio ed incollo nella prima timeline di un nuovo documento e salvo con nome così per ogni sezione giusto???

ok,
    gentilissimi.
    in effetti avrei dovuto pensarci prima.
    comunque penso di aver capito e dovrebbe essere abbastanza facile.
    una domanda stupidissima a questo punto lavoro direttamente sul file FLA originario e man mano seleziono soltanto le sezioni che interessano li taglio ed incollo nella prima timeline di un nuovo documento e salvo con nome così per ogni sezione giusto???

si copi e salvi i frame mi raccomando ^^

penso di riuscirci.
    comunque vi faccio sapere.
    grazie 1000

penso di riuscirci.
    comunque vi faccio sapere.
    grazie 1000
    figurati se hai dubbi chiedi pure

ecco il primo dubbio, sono ancora qui a dividere il file perchè come vi ho detto ha una cifra di sezioni e poi non ho avuto molto tempo.
    mi stavo chiedendo :master: la funzione che mi avete indicato il loadmovie è per muoversi da una sezione all'altra tramite i pulsanti, mà come faccio a collegare la prima parte dell'intro alla main???in automatico???lo devo far sempre con un pulsante alla fine dell'intro tipo "entra" o cose del genere????
    grazi

ecco il primo dubbio, sono ancora qui a dividere il file perchè come vi ho detto ha una cifra di sezioni e poi non ho avuto molto tempo.
    mi stavo chiedendo :master: la funzione che mi avete indicato il loadmovie è per muoversi da una sezione all'altra tramite i pulsanti, mà come faccio a collegare la prima parte dell'intro alla main???in automatico???lo devo far sempre con un pulsante alla fine dell'intro tipo "entra" o cose del genere????
    grazi
    Il loadMovie, come dice la parola stessa, serve a caricare (load) un filmato (Movie) dentro un movieclip che funge da contenitore.

Naturalmente tale azione si può associare ad un pulsante, ma si può anche inserire direttamente in un frame della timeline in modo tale che, quando il player arriva in quel punto, richiama il filmato. Questo secondo metodo è quello che ti serve...

perfetto,
    quindi vediamo se ho capito bene nell'ultimo frame del mio file fla della intro devo mettere nelle azioni questo codice:
    on(release){
    loadMovie("foto.swf","box");
    }

giusto??

Permessi di invio