Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    creare un pleload - difficoltà

    Ciao
    sto cercando di creare un preload.......il primo nella mia carriera. tenendo presente che ho iniziato adesso praticamente a cercare di capire il linguaggi di programmazione vi chiedo inanzitutto di portare pazienza.

    Vorei magari creare una guida unache per qualcun altro che volessecreare un preload da 0 e trovasse le mie stesse difficoltà.
    La guida che stò seguendo e cercando di capire è quella presente su questo stesso sito all'indirizzo:preload completo
    Magari andiamo a completare la guida........
    - 1° probblema.
    inserendo questo codice:
    codice:
    onClipEvent(load){
    _root.stop();
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()){
    _root.gotoAndPlay(3);
    }
    }
    quando mando in anteprima mi dà errore:

    filmato
    onClipEvent(enterFrame){

    Totale errori ActionScript: 2 Errori segnalati: 2

    e poi
    **Errore** Scena=Scena 1, livello=linea rossa, fotogramma=1:Linea 4: Gli eventi associati ai clip sono consentiti solo per istanze di clip filmato
    onClipEvent(enterFrame){

    Mi chiedevo dove stia il probblema??????

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    il codice che hai proposto, per funzionare deve essere "attaccato" ad un movieclip
    in pratica se selezioni un movieclip sul tuo stage, hai la possibilità di inserire del codice dal pannello in basso, e questo verrà eseguito direttamente dal codice

    attenzione ad una sola cosa, si tratta di un metodo obsoleto da un po' di anni, e in Actionscript 3 non sarà più possibile inserire codice direttamente sui movieclip o sui pulsanti

  3. #3
    e qui ti dò ragione...ho lavorato come una matta per niente a questo preload senza venirne fuori......


    ho provato ad addotare questo........non d'à errori ma non sembra neanche funzionare......

    1 frame:
    codice:
    bytes_loaded = Math.round(getBytesLoaded());
    bytes_total = Math.round(getBytesTotal());
    getPercent = bytes_loaded/bytes_total;
    if (bytes_loaded == bytes_total) {
    gotoAndStop(3);
    }
    poi su un altro layer ho caricato un movie con una retta bianca che man mano che carica diventa rossa.

    2 frame
    _root.gotoAndPlay(1);

    dal 3 parte l'intero progetto che è costituito da diversi livelli, tasti, immagini....ecc


    Che dite così vi sembra corretto???

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    direi che così va già bene, comunque esistono delle tecniche che evitano di usare tutti questi frame, però se stai iniziando, meglio non mettere troppa carne al fuoco

    giusto un'osservazione sul codice proposto, meglio usare una condizione di verifica più dettagliata sul preload

    var bytes_loaded = Math.round(getBytesLoaded());
    var bytes_total = Math.round(getBytesTotal());
    var getPercent = Math.floor(bytes_loaded/bytes_total)*100;
    if(bytes_loaded >= bytes_total && bytes_total > getPerc && getPerc == 100){
    gotoAndStop(3);
    }

  5. #5
    ............... NON FUNZIONA.


    Allora ho copiato il codice ma non funziona nel senso che.......
    ho inserito la movie del preload sui primi due frame.................
    se faccio così si carica la movie, la fa vedere fino in fondo ma poi si ferma li e non va avanti con gli altri fotogrammi del progetto

    Se metto la movie solo sul primo fotogramma...........non parte neanche resta ferma al primo fotogramma della movie e poi niente.......tutto fermo li.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    prova a levare il Math.round sia a bytes_loaded che a bytes_total

  7. #7
    Niente a me sembra che si carichi normalmente senza usare il nessuna percentuale...............
    nel senso che si carica l'animazione della barra che cresce e continua a caricare quella come se non seguisse la percentuale di caricamento ma la timeline.....
    infatti se seguisse la percentuale (come volevo io) dovrebbe andare più lenta o più veloce a seconda del caricamento........................invece non è così va sempre alla stessa velocità e continua a ripetersi.


    ???????????????

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    ma in questo preload, da nessuna parte dici ad una barra di allungarsi

  9. #9
    io pensavo di potr mettere il movue in modo che con un'animazione li si allunghi la barra........pensavo bastasse così.

    Azzeriamo tutto come devo fare?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da 02perla
    io pensavo di potr mettere il movue in modo che con un'animazione li si allunghi la barra........pensavo bastasse così.

    Azzeriamo tutto come devo fare?
    in generale, se ti serve solo la barra, basta utilizzare la percentuale, per lavorare sulla proprietà _xscale della barra stessa o se ad esempio la barra è lunga 100 px, direttamente sulla _width

    Codice PHP:
    var bytes_loaded Math.round(getBytesLoaded());
    var 
    bytes_total Math.round(getBytesTotal());
    var 
    getPercent Math.floor(bytes_loaded/bytes_total)*100;
    if(!
    isNaN(getPercent)){
        
    barra._xscale getPercent;
    }
    if(
    bytes_loaded >= bytes_total && bytes_total getPerc && getPerc == 100){
        
    gotoAndStop(3);


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.