Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

ATA Grandstream 386 problemi di audio.

Ciao raga, e il mio primo post spero che mi aiuterete a risolvere un problema per non vanificare i miei sforzi sia in denaro che in perdita di tempo puro. Detto questo espondo il mio problema.
    Ho appena acquistato un ATA Voip Grandstream 386, naturalmente senza nessunt tipo di manuale, l'ho istallato e sono riuscito dopo tantissimi tentativi a fargli registrare nella porta line 1 un accaunt con SKYPHO già accreditato, ebbene qui è il problema faccio le telefonate sia in uscita che in ingresso i telefoni squillano ma la fonia non cè neanche un che ben minimo fruscio muto del tutto. Allora inizio a smanettare il Rooter Rooper FlyNet 2+2, senza esito, continuo a smanettare settaggi sia nell'ATA che nel Rooter ma nulla sempre muto, ma noto che le telefonate che faccio vengono registrate nel sito di SKYPHO. Sicuramente un mia deduzione, il problema sta nel Rooter nell'abilitare le porte giuste, oppure nei settaggi dell'ATA. Qualcuno conosce i settaggi giusti di questi prodotti? E magari inviarmi le immagini delle configurazioni?
    Faccio presente che uso Windows Vista, ADSL di Tiscali 4 MB, e attivazione di SKYPHO.
    Se qualcuno lo preferisce ci possiamo sentire su Skype o Voipstunt oppure Messengers in ultima alternativa lo posso chiamare via filo ( a spese mie naturalmente), l'importante che mi dia un contatto, l'unica mia intenzione e quella di risolvere il problema senza altro.
    Grazie dell'attenzione prestatami e aspetto con ansia delle risposte ciao.

Stesso problema!!!!

Chi ha il 386 grand stream??? Il secondo FX non mi riceve l'audio in entrata, per il resto ok sia la registrazione che audio in uscita. Grazie ciao, Black.

fai la prova del nove cambia operatore voip ad esempio voipdiscount che puoi chiamare e farti chiamare dal pc cmabiare telefono ecc... a volte il problema puo anche non essere tuo o del tuo apparato

Jioppino graxie della risposta, ho provato tutto credimi, ho messo prima skypho come prima utenza e funzionava benissimo voipstunt in seconda chiamava ma non si sentiva l'audio......
    poi ho invertito i fattori e niente sulla seconda utenza sempre problemi audio in ricezione......
    a meno che non sia un problema del mio 386..... ho anche cambiato telefoni
    ciao e di nuovo grazie.

be a questo punto mi sa che e il tuo 386 per la cronaca io ho il 286 cmq prova a fare l'aggiornamento firmware

Fatto vecio...........

be provala su altro modem o router o su altra adsl hai mica fastweb?hai fatto il redirect delle porte?( 5060) cmq non penso che la connessione influenzi relativamente al massimo senti il ritardo

Non ho fastweb ma come ti dicevo la connessione funziona solo su uno dei due canali penso sia propio un problema dell'adattatore. Grazie ancora per la pazienza ciao black.

Utente di HTML.it
    salve a tutti mi hanno detto che per fare funzionare il 386 come adattatore del telefono analogico bisogna fare il tutto dalla tastiera del telefono, fatto tutti i collegamenti quando alzo la cornetta fa un suono lungo e basta qualcuno sa dirmi come devo fare per configurarlo? :ciauz :
    grazie atutti
    felix67

Permessi di invio