Ciao a tutti!
Mia cugina ha un problema: è passata da telecom ad infostrada-libero per levarsi il canone di mamma telecom. La sua connessione funziona benissimo sia con firefox, con skype ecc tranne che con Messenger. Le restituisce questo errore:
Un po' di dati che potrebbero essere utili:Errore 80048820 di Windows Live Messenger. Errore esteso: 80048439
1. MODEM: Atlantis land model code: AO1/AU2
2. libero connessione 4 mega
Cercando in rete ho trovato ste soluzioni:
a) Controlla la data e l'ora del tuo pc: clicca in basso a destra sull'orologio e verifica che giorno, mese, anno, ora, e minuti, siano impostati correttamente. Fatto. Il problema persiste.
b) Un’altra causa di questo errore può essere un uso non corretto delle impostazioni del Proxy su Internet Explorer. Per sistemare tutto apriamo Internet Explorer e facciamo click su Strumenti/Opzioni Internet e dalla scheda Connessioni facciamo click su Impostazioni LAN, qui spuntiamo la casella Rileva automaticamente impostazioni ed in basso deselezioniamo Utilizza un server proxy per le connessioni LAN. Fatto, il problema persite.
c) Le ho fatto installare il msn repair, come consigliato in rete, il problema persite.
Uff non so più cosa farle fare, qualcuno ha qualche idea? Non mi dite di cambiare provider...purtroppo deve tenersi sto contratto per un anno!
Ho pensato di farla entrare in modalità provvisoria per ripristinare l'ultima sessione funzionante ma ho paura che faccia casini...
Voi che dite? Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie anticipatamente
ciaooooo!