Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

opener - non me lo riconosce?

Salve

ho un campo di un form da cui viene aperto un popup che permette all'utente di scegliere un nome da mettere nel relativo campo. In questo popup gli elementi (una lista di nomi) sono disposti per pagine. Ora, se sono nella prima pagina del popup richiamo facilmente l'opener, ma se viaggio fra le pagine del popup ovviamente il riferimento all'opener scompare e quando scelgo il nome da mettere nel form il popup ha perso la finestra madre.

Ho pensato di risolvere il problema dando all'opener un nome ('pippo') e richiamandolo così invece che con 'opener'. Però qui ho il problema: se scrivo per prova nel popup "document.write(opener.name);" mi scrive 'pippo' senza problemi, ma invece se richiamo l'opener con quel nome, mi da un errore e mi dice che 'pippo is undefined'.

Non so che fare, mi sembra abbastanza strano Però personalmente sono una niubba di javascript, quindi è possibile che ci sia un problema banale che non conosco.

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La opener si riferisce alla pagina madre, non alla popup, pertanto se dalla popup vuoi inserire un valore nella pagina madre la sintassi sarà:
    opener.document.getElementById('id_campo').value = dato_pop, indipendentemente dalla pagina popup, a condizione che la popup non vi sia un frame o iframe all'ora il discorso cambia. Comunque se non risolvi posta il sorgente pagina popup.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ti ringrazio, ma il mio problema non era richiamare l'opener, bensì dargli un nome che venisse riconosciuto

Comunque era un errore mio, è arrivato il capo e ha risolto.

Grazie

Permessi di invio