Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor

Sessioni: ma l'id si deve passare?

Ok non ammazzattemi, so che le sessioni sono state supertrattate ma ho un enorme dubbio concettuale.

quando creo una sessione con session_start() come viene passata alla pagina successiva l'id relativo?

Se non lo passo tramite url viene memorizzato in un cookie?

Ve lo chiedo perchè tempo fa ho navigato su un sito che faceva ampio uso dele sessioni con un computer un pò obsoleto (win 2000 e IE5.5) e le sessioni di navigazione venivano perse da pagina a pagina.
    Ritengo che il problema sia da imputare alla gestione dei cookie. O sbaglio?

:master:
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Un computer obsoleto è un'altra cosa.
    Può essere che quello avesse i cookie disattivati e quindi non riuscisse a tenere le sessioni.

dai un occhio a questa pagina, credo ci sia tutto quello di cui hai bisongo:

http://php.html.it/guide/lezione/266...o-le-sessioni/

ciao,
    A.
    "perchè tu possa trattenere tutta la rabbia, la forza, l'orgoglio e l'energia che ti porti dentro per poi lasciarla uscire in un'unica grande esplosione così da costruire qualcosa di veramente grosso. usa la testa e spaccagli il kulo!" Grazie Fratello.

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Originariamente inviato da luca200
    Un computer obsoleto è un'altra cosa.
    Può essere che quello avesse i cookie disattivati e quindi non riuscisse a tenere le sessioni.
    quindi l'id di sessione viene memorizzato nel cookie, giusto?

come dice l'articolo consigliatomi da arflop:

L'ID è un codice univoco che, al momento della creazione della sessione, viene salvato automaticamente da PHP all'interno di un cookie oppure, se i cookie risultano disabilitati, accodato agli URL relativi generati dallo script PHP

però non mi è chiara l'ultima cosa: cioè l'id viene accodato automaticamente se i cookie sono disabilitati?
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Dipende dalle impostazioni su php.ini (session.use_trans_sid e session.use_only_cookies)

http://it2.php.net/session

Permessi di invio