Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Aprire Tramite Bottoni Sottogruppi In Una Zona Localizzata

Ciao a tutti, scusate il disturbo, premetto sono alle primissime armi con Flash, ho un problema di questo genere:
    ho un .swf principale e nella stessa directori 6 .swf secondari collegati al primo da altrettanti 6 bottoni posti appunto sul principale.
    il problema e che questi " sotto gruppi " devono apparire solo in una porzione del primo e da qui gli errori....
    Punto primo- come faccio a nominare lo spazio in cui deve apparire l'evento per renderlo riconoscibile in script ( formula per favore )

Punto secondo- leggendo le vostre precedenti ho seguito le istruzioni ma non ho risolto nulla, quale è la formula corretta da inserire nelle azioni dei pulsanti? ( formula per favore )

main.swf ( foglio principale )
    main_1.swf - main_2.swf - ecc... ( fogli secondari )
    il contenitore è un'area posta al centro del primo chiamata "noise effect " ma non so se è giusto utilizzare il nome per farla riconoscere allo script, e comunque mi pare di aver capito che bisogna dare le coordinate al messaggio dei bottoni oltre a nominare il contenitore nelle action dello stesso....
    Confusione totale... aiuto...please

Ciao a tutti Steve

Re: Aprire Tramite Bottoni Sottogruppi In Una Zona Localizzata

Originariamente inviato da Steve Mantovani
    Ciao a tutti, scusate il disturbo, premetto sono alle primissime armi con Flash, ho un problema di questo genere:
    ho un .swf principale e nella stessa directori 6 .swf secondari collegati al primo da altrettanti 6 bottoni posti appunto sul principale.
    il problema e che questi " sotto gruppi " devono apparire solo in una porzione del primo e da qui gli errori....
    Punto primo- come faccio a nominare lo spazio in cui deve apparire l'evento per renderlo riconoscibile in script ( formula per favore )

Punto secondo- leggendo le vostre precedenti ho seguito le istruzioni ma non ho risolto nulla, quale è la formula corretta da inserire nelle azioni dei pulsanti? ( formula per favore )

main.swf ( foglio principale )
    main_1.swf - main_2.swf - ecc... ( fogli secondari )
    il contenitore è un'area posta al centro del primo chiamata "noise effect " ma non so se è giusto utilizzare il nome per farla riconoscere allo script, e comunque mi pare di aver capito che bisogna dare le coordinate al messaggio dei bottoni oltre a nominare il contenitore nelle action dello stesso....
    Confusione totale... aiuto...please

Ciao a tutti Steve
    ciao e benvenuto nel forum

allora se ho ben capito hai un file principale in cui devi caricare file altri secondari in una posizione precisa

allora possiamo seguire due strade diverse
    la prima
    ti crei un movieclip vuoto ci metti un nome istanza ad es contenitore
    e poi al pls associ

on(release){
    _root.contenitore.loadMovie("tuofileesterno.swf")
    }

ed in questo caso ti basta piazzare il contenitore dove desideri x far apparire i files esterni nel punto desiderato

seconda strada
    usare i livelli, anche se in questo caso per ottenere la posizione giusta conviene fare i file secondari delle stesse dimensione del principale
    e poi al pls
    on(release){
    _root.loadMovieNum("tuofileesterno.swf",n)
    }

dove n =numero che sarebbe il livello ad es 1

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA, MA NON TI ARRABBIARE NON HO CAPITO DOVE E COME, E POI SE PUOI, TI SPIACE INSERIRE NEGLI ESEMPI DI FORMULE I NOMI CHE HO SPECIFICATO, IN MANIERA CCHE RIESCA A CAPIRE....PERDONAMI ANCORA MA STO USANDO FLASH IN MANIERA AUTO-DIDATTA DA 2 GIORNI.....
    IN ATTESA DI UN TUO GRADITO RISCONTRO

GRAZIE STEVE

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    non c'è bisogno di gridare...!!! VVoVe: VVoVe:
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

TI INVIO CIO CHE HO INSERITO SINO AD ORA:

ALL'INTERNO DELLE ACTION DEI BOTTONI:

on (rollOver) {
    gotoAndPlay(2);
    }
    on (rollOut) {
    gotoAndPlay(11);
    }
    on (release) {
    loadMovie("6229_1.swf", "noise effect");
    }
    ma non funziona, forse mancano le coordinate ,oppure debbo entrare nelle action del "noise effect" e scrivere qualcosa per renderlo riconoscibile?
    Perche così com'è non mi funziona un tubo....

In attesa

Grazie un milione anticipatamente

Steve

Originariamente inviato da Steve Mantovani
    TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA, MA NON TI ARRABBIARE NON HO CAPITO DOVE E COME, E POI SE PUOI, TI SPIACE INSERIRE NEGLI ESEMPI DI FORMULE I NOMI CHE HO SPECIFICATO, IN MANIERA CCHE RIESCA A CAPIRE....PERDONAMI ANCORA MA STO USANDO FLASH IN MANIERA AUTO-DIDATTA DA 2 GIORNI.....
    IN ATTESA DI UN TUO GRADITO RISCONTRO

GRAZIE STEVE
    beh ....scusami ma ti prego nn scrivere in maiuscolo....è poco leggibile e poi equivale a gridare

...cosa nn hai capito

cmq x un pls x gli altri la cosa sarà simile
    supponendo che il contenitore abbia istanza cont

on(release){
    _root.cont .loadMovie("main_1.swf")
    }

nn so se sono stato abbastanza chiaro
    per caricarlo nel contenitore

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ma ...

on (release) {
    loadMovie("6229_1.swf", "noise effect");
    }

noise effect cose??? il nome istanza del contenitore???

poi ti consiglio di nn usare spazi nei nomi istanza
    magari
    noise_effect

scusate tutti non era mia intenzione gridare, e che non sapevo il significato del maiuscolo,
    comunque come faccio a controllare se il contenitore ha un'istanza e se ce l'ha come faccio a vedere come si chiama, e dove la trovo.....?
    Ma sopratutto( e qui mi sparerete senza neanche degnarmi di una risposta ) cosa è un'istanza?
    e poi non devo inserire alcuna appendice nel nominare il contenitore?
    Spero di non stressarvi la vita

Grazie ancora

Steve

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    facciamo un'esempio per l'istanza...
    non so se hai nella timeline 5 bottoni hai 5 istanze del componente Button(se usi il compoente Button naturalmente), ogni istanzala puoi rinominare a seconda delle tue esigienze...

diciamo, un pò + formalmente, un'istanza è un'oggetto con delle sue caratteristiche che tu puoi richiamare da codice dandogli un nome...

Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

>scusate tutti non era mia intenzione gridare, e che non sapevo il significato del maiuscolo,
    comunque come faccio a controllare se il contenitore ha un'istanza e se ce l'ha come faccio a vedere come si chiama, e dove la trovo.....?

allora selezioni il clip ---> click con tasto sx sull'oggetto

apri il pannello delle proprietà---> ctrl+F3
    ovviamente x poterci mettere un nome istanza deve essere un movieclip

cmq se è un clip troverai un campo , nel pannello delle proprietà, con dentro scritto <nome istanza> ....li devi mettere il nome istanza dell'oggetto in questione

>Ma sopratutto( e qui mi sparerete senza neanche degnarmi di una risposta ) cosa è un'istanza?

nella programmazione orientata agli oggetti, istanza è un sinonimo di oggetto

ops scusa nn avevo visto che ti aveva già detto questa cosa byaur

Permessi di invio