Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Spam nonostante il captcha

Ciao a tutti... sono un po' demoralizzato perchè ho impiegato molte ore a personalizzare uno script captcha (ne avevo fatto uno io, ma pensavo fosse troppo facile da superare) per il mio sito http://www.mangioebebo.it ma vedo che nella sezione commenti qualcuno riesce ancora ad entrare e scrivere decine di porcate. C'è un esperto che mi può andare sul sito e fare delle prove per vedere se è così facile entrare? io un altro poco e non riesco manco inserendo a mano (a volte confondo i dati)...
    Grazie
    Rino

Utente bannato L'avatar di Braco

Re: Spam nonostante il captcha

Originariamente inviato da rinosan_76
    Ciao a tutti... sono un po' demoralizzato perchè ho impiegato molte ore a personalizzare uno script captcha (ne avevo fatto uno io, ma pensavo fosse troppo facile da superare) per il mio sito http://www.mangioebebo.it ma vedo che nella sezione commenti qualcuno riesce ancora ad entrare e scrivere decine di porcate. C'è un esperto che mi può andare sul sito e fare delle prove per vedere se è così facile entrare? io un altro poco e non riesco manco inserendo a mano (a volte confondo i dati)...
    Grazie
    Rino
    Ho provato, se non inserisco il codice captca esce l'alert perciò funziona.
    Lo spam lo possono mettere anche manualmente, nel tuo caso ti serve forse un codice che blocca le parole proibite, non si capisce bene cosa vuoi fare.

io ho le date degli inserimenti... ne mettono su 1 ogni 1-2 secondi, quindi non credo lo mettano a mano, poi non so.
    Io non vorrei fare nulla di particolare, vorrei solo evitare che inserissero porcate di continuo.

io ho le date degli inserimenti... ne mettono su 1 ogni 1-2 secondi, quindi non credo lo mettano a mano, poi non so.
    Io non vorrei fare nulla di particolare, vorrei solo evitare che inserissero porcate di continuo.
    cè l'hai in php?

si... è tutto in PHP e come da manuale creo una immagine ed assegno il testo ad una variabile sessione, poi al submit controllo che i campi obbligatori siano compilati (nome, mail e codice) e controllo che il campo codice sia di 6 caratteri e che sia uguale alla variabile sessione.
    Posso migliorarlo ancora o questo è tutto quello che posso fare?

si... è tutto in PHP e come da manuale creo una immagine ed assegno il testo ad una variabile sessione, poi al submit controllo che i campi obbligatori siano compilati (nome, mail e codice) e controllo che il campo codice sia di 6 caratteri e che sia uguale alla variabile sessione.
    Posso migliorarlo ancora o questo è tutto quello che posso fare?
    Fai una prova, disabilita js e inviati il form compilato, dovrebbe uscire l'alert php

perchè? non uso JS per il captcha...

perchè? non uso JS per il captcha...
    E' per vedere se il php funziona

Ho provato e funziona come se fosse attivato... non cambia nulla.
    Ma il sistema di controllo è giusto o posso fare qualcosa in più tipo crittografare il codice o simili?

Ho provato e funziona come se fosse attivato... non cambia nulla.
    Ma il sistema di controllo è giusto o posso fare qualcosa in più tipo crittografare il codice o simili?
    ho provato col tuo form, gli alert che escono sono in js o in php?

Permessi di invio